Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum,sto cercando in tutti i modi di istallare leopard sul mio hp compaq ma finita l'istallazione, il pc si riavvia e dopo aver premuto -v ed atteso il caricamento resta bloccato sullo sfondo con la mela...!!!

In cosa sbaglio...???

Ciao a tutti sono nuovo del forum,sto cercando in tutti i modi di istallare leopard sul mio hp compaq ma finita l'istallazione, il pc si riavvia e dopo aver premuto -v ed atteso il caricamento resta bloccato sullo sfondo con la mela...!!!

In cosa sbaglio...???

benvenuto nel forum Daniel,

dai una lettura rapida a questo

è importante anche perchè se qualcuno ha la tua stessa macchina ti può aiutare rapidamente vedendo l'HW in firma

saluti

benvenuto nel forum Daniel,

dai una lettura rapida a questo

è importante anche perchè se qualcuno ha la tua stessa macchina ti può aiutare rapidamente vedendo l'HW in firma

saluti

Grazie , sei stato l'unico a rispondere , allora seguirò il tuo consiglio...!!!

Saluti.

Grazie , sei stato l'unico a rispondere , allora seguirò il tuo consiglio...!!!

Saluti.

Ecco le caratteristiche del mio PC , non è un notebook molto potente ma ho visto girare leopard su PC molto ma molto peggio del mio...!!!!

HP Compaq CQ60 103 EL

CPU: Intel Dual Core T3200 (2.00 GHz, FSB 667 MHz, CACHE L2 1 MB, 65 NM).

RAM: 3 GB (1 x 1024 MB + 1 x 2048 MB DDR2 667 MHz).

HARD DISK: 1 x 160 GB SATA 5400 RPM.

RETE: 802.11 b/g WLAN, Ethernet 10/100 BT, Modem 56K.

SCHERMO: 15.6" 1366 x 768 Single channel LVDS HD BrightView.

MASTERIZZATORE: masterizzatore DVD LightScribe Super Multi Double Layer.

SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce 9200M GE 256 MB.

AUDIO: integrato compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit, altoparlanti e microfono Altec Lansing.

WEBCAM: Hp Pavilion Webcam con microfono integrato.

INTERFACCE: 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 1 connettore modem RJ11, 1 uscite cuffia, 1 ingresso microfono.

SLOT: Express Card 34/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture.

ACCESSORI: Tastierino numerico separato.

SISTEMA OPERATIVO INSTALLATO: Microsoft Windows Vista Home Basic 32 bit Service Pack 1.

PESO: 2,75 kg.

DIMENSIONI: 37,8 (Larghezza) x 25,2 (Profondità) x 3,51 (Altezza min) / 4,36 (Altezza max) cm.

BATTERIA: ioni di litio 6 celle.

post-436779-1244025215_thumb.jpg

Daniel postare l'hardware va bene ,a lo devi mettere in firma come nel punto 8 del regolamento . Basta che una volta che ti sei loggato , clicchi su my controls , edit signature e metti tutta la tua configurazione hardware non superando le 10 righe. Da tregolamento se no non ti possiamo rispondere . ^_^

ciao,

quando riavvi non devi premere -v lo devi scrivere...

fai così:

prima che parte il sistema installato (schermata nera) digiti F8 per attivare le opzioni di avvio

poi inserisci il flag -v e dai invio

vedrai sulla schermata un sacco di scritte...quando si inchioda che non va più fai una foto della schermata e la posti oppure scrivi dove si ferma e che errore da

per l'HW descritto va bene ma mettilo in firma scrivendo le cose principali...(procio,ram,wifi,audio,video)

appena puoi aggiornaci

saluti

ciao,

quando riavvi non devi premere -v lo devi scrivere...

fai così:

prima che parte il sistema installato (schermata nera) digiti F8 per attivare le opzioni di avvio

poi inserisci il flag -v e dai invio

vedrai sulla schermata un sacco di scritte...quando si inchioda che non va più fai una foto della schermata e la posti oppure scrivi dove si ferma e che errore da

per l'HW descritto va bene ma mettilo in firma scrivendo le cose principali...(procio,ram,wifi,audio,video)

appena puoi aggiornaci

saluti

Grazie mille allora riprovo e vi mando la foto dell'errore.

Saluti Daniel .

Comunque ho scritto -v , mi sono espresso male e la schermata nera è partita , io cercavo qualcuno che ha già istallato Leopard su un PC come il mio per avere qualche aiuto...

Ecco ora dovrebbe essere come firma....

Perfavore aiutatemi...!!!!!

Qualcuno ha istallato iDeneb su un computer uguale o simile al mio.....?

AIUTATEMI........!!!!!!!!

Ho aggiunto alcuni dettagli nella firma in basso....!!!!!

Allora come processore non dovresti avwere problemi , prova ad avviare ideneb quando parte al schermata schiaccia F8 poi ?v che sta per -v ovvero la verbose mode. se arrivi alla schermata di ideneb , cosa che non ho capito chiaramente a quel punto dovresti usare un kernel vanilla , La cheda madre è sicuramente compatibile. Quello che mi desta preoccupazione è la scheda grafica che ptrebbe bloccarti l'installazione .. per la 9200 non so se ci sono kext funzionanti .

Allora come processore non dovresti avwere problemi , prova ad avviare ideneb quando parte al schermata schiaccia F8 poi ?v che sta per -v ovvero la verbose mode. se arrivi alla schermata di ideneb , cosa che non ho capito chiaramente a quel punto dovresti usare un kernel vanilla , La cheda madre è sicuramente compatibile. Quello che mi desta preoccupazione è la scheda grafica che ptrebbe bloccarti l'installazione .. per la 9200 non so se ci sono kext funzionanti .

Quindi il problema dovrebbe essere la scheda video...???

Ho fatto tutta la procedura ma quando carica la schermata nera va alla pagina bianca con la meletta e non và....!!!!

• Create New...