Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

salve

dopo essere riuscito ad installare IPC volevo cimentarmi nell' installazione della versione retail.

Bene, faccio il bootloader, inserisco il dvd di leopard, tutto procede bene ma a circa meta' dell' installazione tutto si blocca dicendo che l' installer non e' riuscito a convalidare il pacchetto "mediafiles" e tutto si ferma....

qualcuno ha un idea???

forse il dvd che non va bene?

hai il bios modificato per la tua scheda madre? controlla il thread che ho in firma per le schede p5q.

altra cosa, come hai masterizzato leopard? è un dvd dual layer? mica è riscrivibile vero?

nel caso fosse un problema del supporto dvd, prova la procedura che ho in firma per creare un dvd-r (mi raccomando non +r) single layer di leopard, risparmi i soldi del dual layer e funziona ugualmente bene :unsure:

hai il bios modificato per la tua scheda madre? controlla il thread che ho in firma per le schede p5q.

altra cosa, come hai masterizzato leopard? è un dvd dual layer? mica è riscrivibile vero?

nel caso fosse un problema del supporto dvd, prova la procedura che ho in firma per creare un dvd-r (mi raccomando non +r) single layer di leopard, risparmi i soldi del dual layer e funziona ugualmente bene :)

ciao Dream

si bios modificato, dvd dual layer

adesso provo la tua procedura e ti faccio sapere

ciao

per essere sicuro mi sono procurato il DVD originale di leopard, l' istallazione inizia....

dopo la sceltas della lingua per l' istallazione mi appare il messaggio "leopard non puo essere installato su questo computer" senza ulteriori spiegazioni.....

e' capitato a qualcuno?

quale soluzione suggerite?

ho anche provato a cambiare alcuni parametri del bios ma niente.

ciao

per essere sicuro mi sono procurato il DVD originale di leopard, l' istallazione inizia....

dopo la sceltas della lingua per l' istallazione mi appare il messaggio "leopard non puo essere installato su questo computer" senza ulteriori spiegazioni.....

e' capitato a qualcuno?

quale soluzione suggerite?

ho anche provato a cambiare alcuni parametri del bios ma niente.

Ciao, che DVD originale è.....di un macbook, di un imac, non è di sicuro un dvd retail, ecco il perchè del messaggio.

Ciao!

• Create New...