Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, la mia configurazione è in firma. ora volevo chiedervi una cosa.... ho installato con successo la ideneb 10.5.6, ma ho un problema. Le porte sata non funzionano tutte, e soprattutto se non metto il controller sata in achi mode il mio hdd da 320gb viene riconosciuto come se fosse da 138gb. c'è modo di tenere il controller sata in ide mode e avere tutta la capienza del hdd?? vorrei questo anche perchè se lascio il controller cosi' ogni volta che vado a caricare winxp dovrei andare a smanettare sul bios.

grazie mille

https://www.insanelymac.com/forum/topic/167498-parte-solo-in-achi/

Salve a tutti, la mia configurazione è in firma. ora volevo chiedervi una cosa.... ho installato con successo la ideneb 10.5.6, ma ho un problema. Le porte sata non funzionano tutte, e soprattutto se non metto il controller sata in achi mode il mio hdd da 320gb viene riconosciuto come se fosse da 138gb. c'è modo di tenere il controller sata in ide mode e avere tutta la capienza del hdd?? vorrei questo anche perchè se lascio il controller cosi' ogni volta che vado a caricare winxp dovrei andare a smanettare sul bios.

grazie mille

io seguirei un'altra procedura:

lascia la configurazione in AHCI e poi sistemi windows per fargli leggere il disco in modalità AHCI così ti ritrovi esatta lettura del disco da Leo e non devi scasinare il bios se parti da XP...

io ho fatto così...

saluti

grazie mille

nessuno sa darmi una mano??

non e' che sia una passeggiata aggiungere il driver ahci a XP senza reinstallare tutto, prova a seguire questa guida.

http://forums.pcper.com/showthread.php?t=444831

salva i dati nel caso qualcosa vada storto......

e dov'è il difficile? :D

c'è solo da modificare un file di testo...

saluti

• Create New...