Jump to content

Come siamo riusciti ad installare il Mac sul nostro Pc? Raccontiamolo! Può essere utile a tutti!

14 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo, oggi ho pensato che sarebbe carino scrivere in firma (io l'ho gia fatto) come siamo riusciti ad installare il nostro amato felino, sul nostro hardware, in modo che con una consultazione rapida, chi vuole cimentarsi nell'esperienza e non sa da dove iniziare, ha delle ottimi basi per potercela fare anche lui. Spero che vi sia piaciuta questa idea, ma soprattuto come me, spero che la riteniate utile.

Un saluto a tutti da Mec_Number_One

Come da titolo, oggi ho pensato che sarebbe carino scrivere in firma (io l'ho gia fatto) come siamo riusciti ad installare il nostro amato felino, sul nostro hardware, in modo che con una consultazione rapida, chi vuole cimentarsi nell'esperienza e non sa da dove iniziare, ha delle ottimi basi per potercela fare anche lui. Spero che vi sia piaciuta questa idea, ma soprattuto come me, spero che la riteniate utile.

Un saluto a tutti da Mec_Number_One

idea carina ma penso sarebbe più pratico inserire un link in firma che porti a una guida semplice, la guida la potresti inserire in uno dei molteplici spazi web gratuiti come blog o anche video tipo youtube.

mi complimento per il tuo generoso pensiero rivolto a tutti, knowledge is power!!

idea carina ma penso sarebbe più pratico inserire un link in firma che porti a una guida semplice, la guida la potresti inserire in uno dei molteplici spazi web gratuiti come blog o anche video tipo youtube.

mi complimento per il tuo generoso pensiero rivolto a tutti, knowledge is power!!

Lo so pure tu hai le tue ragioni e trovo molto utile ciò che dici ed infatti lo si fa da tempo il fatto delle guide, ma sai a volte le ricerche sono un pò strane, nel senso che anche cercare bisogna saperlo fare bene altrimenti, si trova ben poco e quindi ho pensato: xchè non mettere in firma (oltre al nostro hardware) anche una breve descrizione di come abbiamo installato Leopard, con quali settaggi?! Sai così gli utenti in difficoltà (con hardware uguale o simile) che magari stanno cercando un info che non trovano e si imbattono in un topic alla quale ho partecipato io o tu per esempio potrebbero trovare la risposta proprio li nella firma, anche se l'argomento è di tutt'altro genere. Non so se mi sono spiegato bene.

perchè non mettere in firma anche la descrizione? perchè è comtro regolamento fare firme troppo lunghe! Molto Semplice :)

Poi se giri sul forum internazionale viene cancellata la firma immediatamente....purtroppo....

Cercare e imparare a cercare fa bene...non solo per hackintosh ma per tutto.....

Un topic per raccontare le storie va bene....son d'accordo.....ma in firma secondo me meglio di No....giusto per pulizia...

Poi se vuoi mettere cosa hai selezionato scrivi la distro e affianco ad ogni hardware scrivi la selezione corrispondente...senza una minicguida, scusami, ma inutile.....

perchè non mettere in firma anche la descrizione? perchè è comtro regolamento fare firme troppo lunghe! Molto Semplice :thumbsup_anim:

Poi se giri sul forum internazionale viene cancellata la firma immediatamente....purtroppo....

Cercare e imparare a cercare fa bene...non solo per hackintosh ma per tutto.....

Un topic per raccontare le storie va bene....son d'accordo.....ma in firma secondo me meglio di No....giusto per pulizia...

Poi se vuoi mettere cosa hai selezionato scrivi la distro e affianco ad ogni hardware scrivi la selezione corrispondente...senza una minicguida, scusami, ma inutile.....

Ma qui in italiano si possono avere firme più lunghe? Ti spiego.. l'ho letto nel regolamento.. però ho visto che molte persone hanno firme lunghe e non gli si è detto nulla.. quindi pensando che su questa banalità/sciocchezza gli op tralasciavano andare ho proprosto questa cosa che reputo alquanto buona.

Cmq ora voglio fare un esempio banale del xchè ho pensato di mettere una piccola descrizione in firma e non fare come sempre un topic (magari pure in rilievo) e/o una guida piccola o grande che sia.

Esempio:

immagina che in questo topic stessimo parlando di schede audio e tu a casa hai un altro pc (con winzozz) a cui vuoi cambiarla. Sei qui che parli d'altro quindi e scorrendo, scorrendo il topic, vedi un tizio con in firma il tuo stesso pc con una piccola descrizione di come ha installato leopard e quale versione.. sicuramente su quella firma ti soffermerai un attimo e se deciderai di provare e subito a primo colpo tutto sarà perfetto e funzionante, bhe, il merito va tutto a quella firma che per caso i tuoi occhi hanno intravisto mentre ti accingevi a leggere dei post su quale scheda audio comprare :)

Guest cavallo
Ma qui in italiano si possono avere firme più lunghe? Ti spiego.. l'ho letto nel regolamento.. però ho visto che molte persone hanno firme lunghe e non gli si è detto nulla.. quindi pensando che su questa banalità/sciocchezza gli op tralasciavano andare ho proprosto questa cosa che reputo alquanto buona.

Cmq ora voglio fare un esempio banale del xchè ho pensato di mettere una piccola descrizione in firma e non fare come sempre un topic (magari pure in rilievo) e/o una guida piccola o grande che sia.

Esempio:

immagina che in questo topic stessimo parlando di schede audio e tu a casa hai un altro pc (con winzozz) a cui vuoi cambiarla. Sei qui che parli d'altro quindi e scorrendo, scorrendo il topic, vedi un tizio con in firma il tuo stesso pc con una piccola descrizione di come ha installato leopard e quale versione.. sicuramente su quella firma ti soffermerai un attimo e se deciderai di provare e subito a primo colpo tutto sarà perfetto e funzionante, bhe, il merito va tutto a quella firma che per caso i tuoi occhi hanno intravisto mentre ti accingevi a leggere dei post su quale scheda audio comprare :thumbsup_anim:

Sono d'accoedo con Cris anche perche' io della firma e del regolamento non ho capito la logica.

Le stesse persone che a me hanno cancellato piu' di una volta la firma per eccedenza di solo 2 linee ne hanno a volte di 15.

quoto cris e cavallo

senza nessuna polemica, è gradito lo spirito propositivo, ma ci si sbatte già troppo per far leggere il benedetto punto 8 per l'hw in firma, figuriamoci le miniguide ...

aggiungo poi che se un utente è interessato ad aiutare gli altri nel forum, mette titoli precisi, aggiorna il proprio topic se serve, usa link e allegati e il gioco è fatto, si trova tutto quando serve.

Se non gliene frega una cippa, non c'è nulla da fare ne da inventare ...

c'è chi (come me) ha in firma il necessario...ti basta cliccare,prelevare ed installare

poi se ti serve una descrizione di come ho fatto,puoi semplicemente cercare nel forum

sarà che amo così tanto google che anch'io come gli altri ritengo una cosa inutile avere firme chilometriche

esempio : Alex3oo1 Acer TravelMate con google

le firme sono da 5 righe...qui da regolamento 10 ma, che l aveva corposa se l è trovata ridotta dai moderatori globali

insomma,come dissero i trettrè: a me, me pare 'na str ^_^ ta

a presto

Rispetto ma non condivido il vostro pensiero. Mi piacerebbe sentire anche il pensiero di altri utenti. Un saluto!

Secondo me è inutile, la maggior parte degli utenti arriva e senza neanche usare il motore di ricerca apre una discussione per i suoi problemi e dubbi quindi non credo che vada a leggere come uno ha installato osx sul proprio hack.

Nota di merito per l'idea cmq.

Saluti

C'è a chi, senza nessun avviso e motivazione (ho chiesto più volte) è stato annullato l'intero account, io ad esempio, e credo, sia nelle firma che nei contenuti, di non aver mai ecceduto.

Giorgio

A questo punto mi piacerebbe sentire il parere di un moderatore e/o di un admin anche perchè se riterrà che la mia firma dovrà essere editata, lo farò (con dispiacere) immediatamente. Ciao a tutti!

Sono d'accordo all'idea di chiedere a un mod....

però per adesso è in vigore questo:

NON scrivete firme chilometriche! Bastano poche cose essenziali: processore, scheda madre, chipset, scheda video, scheda audio, scheda di rete, altre periferiche. La firma non dovrebbe essere più lunga di 10 righe!

Poi altro motivo per cui secondo me non va bene, è per la lunghezza dei post....diventeranno infinti se ogni utente si mette a postare la sotria...bah....la firma serve solo per essere aiutati senza chiedere ogni volta driver ecc....non serve nemmeno per scirvere cosa selezionare poi c'è chi lo scrive, giustamente non occupqa nulla scrivere ad esempio:

nvidia 8600M GT - Nvinject 0.2.1 256Mb....

secondo me l'idea che hai avuto tu va bene per un tread apposito....ma per le firme no...quelle servono ad altro come ho gia detto....

Sono d'accordo all'idea di chiedere a un mod....

però per adesso è in vigore questo:

Poi altro motivo per cui secondo me non va bene, è per la lunghezza dei post....diventeranno infinti se ogni utente si mette a postare la sotria...bah....la firma serve solo per essere aiutati senza chiedere ogni volta driver ecc....non serve nemmeno per scirvere cosa selezionare poi c'è chi lo scrive, giustamente non occupqa nulla scrivere ad esempio:

nvidia 8600M GT - Nvinject 0.2.1 256Mb....

secondo me l'idea che hai avuto tu va bene per un tread apposito....ma per le firme no...quelle servono ad altro come ho gia detto....

Aprire un topic come riferimento su una determinata questione richiede tempo ed attenzione per tenerlo sempre aggiornato.. cosa che purtroppo attualmente non posso fare in quanto sono molto affaccendato in tutto.. e si io sono un tutto fare.. a me mentre mi vedi con la 24ore il giorno dopo potresti incontrami vestito da idraulico che stò andando a riparare un lavabo ad una signora (bella ;)) che poi ovviamente ....... ahahahaha scherzo :D

• Create New...