Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

scusami ma mi hai linkato la p5k è la stessa cosa della p5q3?

cmq io ho scaricato sia la versione ideneb 1.4 che la iPC OSx86 10.5.6 Universal PPF5 (Final)... quale posso usare e con quale guida?

L'elemento sostanziale ke fa la differenza è la combinazione di north/southbridge.

Se quelli della tua mobo sono come quelli della p5k allora vai tranquillo.

Cmq non dovresti avere grossi problemi in generale con qualsiasi versione a meno ke nn ti serva un bios moddato e questo nn te lo so dire.

Prova a ricercare nel forum post di gente ke ha la tua stessa mobo e leggi come hanno fatto.

Ciauzzz

L'elemento sostanziale ke fa la differenza è la combinazione di north/southbridge.

Se quelli della tua mobo sono come quelli della p5k allora vai tranquillo.

Cmq non dovresti avere grossi problemi in generale con qualsiasi versione a meno ke nn ti serva un bios moddato e questo nn te lo so dire.

Prova a ricercare nel forum post di gente ke ha la tua stessa mobo e leggi come hanno fatto.

Ciauzzz

il problema è priprio quello nessuno nel forum italiano ha questa scheda sec. me o non ha postato niente per riuscire a capire...cmq sec me il bios deve essere moddato ma dal forum inglese non riesco a capire e speravo in qualcuno di voi sicuramente più esperto di me ...grazie cmq space aspetterò qualcun'altro che ne sappia di più

Guest cavallo
il problema è priprio quello nessuno nel forum italiano ha questa scheda sec. me o non ha postato niente per riuscire a capire...cmq sec me il bios deve essere moddato ma dal forum inglese non riesco a capire e speravo in qualcuno di voi sicuramente più esperto di me ...grazie cmq space aspetterò qualcun'altro che ne sappia di più

Pero anche tu chiedi aiuto ma se non dici il/i chipset chi ti puo aiutare?

Chipset diciamo cosi e' colui che inposta il corretto funzionamento del processore, senza questa informazione non si va lontano e non si puo pensare che chiunque voglia aiutare possa andare a guardarsi decine di mobo.

Pero anche tu chiedi aiuto ma se non dici il/i chipset chi ti puo aiutare?

Chipset diciamo cosi e' colui che inposta il corretto funzionamento del processore, senza questa informazione non si va lontano e non si puo pensare che chiunque voglia aiutare possa andare a guardarsi decine di mobo.

il chipset della asus p5q3 delux wifi è il p45

Guest cavallo
il chipset della asus p5q3 delux wifi è il p45

se non vuoi toppare apri come preferisci una iso qualsiasi meglio xxx.10.5.6 ed estrai il kext apple ahci port (ricorda di abilitare ahci nel bios).

cerca Cris900 sotto utenti e dopo averlo trovato cerca la sua guida per retail su amd , amplia il file initrd.img come dice, lascia stare se e' per amd a noi importa la semplicita di ampliare e modificare initrd.img descritta.

ricapitolo prendi la guida di joeandmatt modifica il boot 132 con le istruzioni di Cris900 inserendo il kext che ti ho detto e eventualmente il kernel.voodoo a meno che l'initrd del 132 dijoeandmatt non contenga vanilla (in quel caso niente voodoo kernel), masterizza la iso e segui le istruzioni per intel di joeandmatt.

se non sono scemo, se l'apple ahciport abilita sia sata sia ide sul mio modesto toshiba lo deve fare su tutti i note e pc con quel chipset e ti diro di piu non dovresti nenche avere bisogno di nessuna patch per audio etc e potresti aggiornare direttamente da Apple. questo per installare retail.

Se preferisci una distro ti consiglio xxx 10.5.6, poi segui la mia guida qui

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=158908

ovviamente se hai lan wireless ed audio differenti ti consiglio di installare solo audio con apple hda enabler, lan e wireless solo se sono diversi dai miei.

se non vuoi toppare apri come preferisci una iso qualsiasi meglio xxx.10.5.6 ed estrai il kext apple ahci port (ricorda di abilitare ahci nel bios).

cerca Cris900 sotto utenti e dopo averlo trovato cerca la sua guida per retail su amd , amplia il file initrd.img come dice, lascia stare se e' per amd a noi importa la semplicita di ampliare e modificare initrd.img descritta.

ricapitolo prendi la guida di joeandmatt modifica il boot 132 con le istruzioni di Cris900 inserendo il kext che ti ho detto e eventualmente il kernel.voodoo a meno che l'initrd del 132 dijoeandmatt non contenga vanilla (in quel caso niente voodoo kernel), masterizza la iso e segui le istruzioni per intel di joeandmatt.

se non sono scemo, se l'apple ahciport abilita sia sata sia ide sul mio modesto toshiba lo deve fare su tutti i note e pc con quel chipset e ti diro di piu non dovresti nenche avere bisogno di nessuna patch per audio etc e potresti aggiornare direttamente da Apple. questo per installare retail.

Se preferisci una distro ti consiglio xxx 10.5.6, poi segui la mia guida qui

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=158908

allora la retail per me è troppo difficile vorrei installare la ipc osx 10.5.6 ppf5 ma su sta piastra come se fa non capisco c'è chi dice di modificare il bios ma non riesco a capire se non ti crea problemi puoi aiutarmi?

Ma quale bios da modificare per la ipc forse.

Senti vuoi installare leopard scarica xxx 10.5.6 ed il pacchetto lingua e segui la mia guida.

In ogni caso hai meno rischi ed al massimo non parte mentre con ipc se modifichi il bios potreti rovinarlo.

ok quindi devo scaricare la versione di leopard normale quella che scaricherei se avessi un mac normale giusto? quella da 6 gb per intenderci

lo chiedo anche per me, ma se uno prova con un boot 132 che non è per la sua scheda, ma per un 'altra con lo stesso chipset ??

new Gygabyte EP45-UD3R/UD3P_KEXTS (P45 Chipset): http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...t&p=1044710 (by WinstonAce)

• Create New...