Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti....

Allora...ho installato iDeneb 1.4 sul mio PC (in descrizione) e ho constatato che parte solo se seleziono l'unità di avvio "DVD-ROM" e non premo niente, perchè se avvio da Hard Disk mi da errori di Boot0 bla bla bla

Appena installato iDeneb, se avvio da HardDisk, mi da errore "boot0: error". Ho letto che era per la partizione non attiva. Allora ho avviato da DVD, ho aperto il terminale e ho scritto:

diskutil list				 (visualizzo le unità disco)
fdisk -e /dev/rdisk0
p							  (visualizzo le partizioni)
f X							(dove x è il numero della partizione da abilitare)
write						 (scrive l'MBR)
y							  (accetto di modificarlo)
exit
reboot

A questo punto l'errore all'avvio è diventato "Boot0: done"

Allora ho avviato il sistema OS X Leopard e con osx86tool ho premuto "install EFI/Run FDISK" per installare un BootLoader. Ho selezionato la partizione Leopard, e la EFI da installare: dovevo scegliere

- PC_EFI v8

- Chameleon Boot Loader

- Darwin Bootloader

Però l'unico che si installa è il darwin. Ora all'avvio mi da "boot1: error"

Qualcuno mi sa aiutare? Ho cercato in altri forum ma nessuno funziona (di quelli che ho provato...)

Poi...ho provato OpenHaltRestart.kext per il problema dello spegnimento. Ci sono dei FIX diversi? :)

Altro problema: quando metto in stop e riprendo, internet (configurato con ethernet e aliceadsl) non si connette più :P

Grazie in anticipo....ciao! :)

P.S.

Partizioni del mio Hard Disk SATAII 500GB in modalità AHCI:

100GB Windows XP (installato prima di Leopard) in NTFS

300GB File Personali (foto musica ecc...) in NTFS

100GB MAC OS X Leopard in file system MacOS Journaled

Grazie per la risposta :) Comunque adesso mi da due errori in simultanea:

Boot0: error

Boot0: done

E non sia avvia :). Come sempre parte solo da dvd, infatti ora sto scrivendo da Leopard dato che XP non mi viene proposto al boot....

Cosa posso provare?

ho cercato come un deficente...e le ricerche le so fare bene...e infatti ho trovato diversi metodi, ma nessuno è funzionato. La partizione attiva è quella di leopard...come dice NortonPartitionMagic se avvio dal disco IDE secondario con WinXP...

Ho provato a installare chameleon dalla pennetta con terminale avviando il sistema "-v -s" e scrivendo la formuletta

fdisk -f boot0 -u -y /dev/rdisk0
dd if=boot1h of=/dev/rdiskXsY

ma niente...ho provato con osx86tool a installare PC_EFI_v8, Darwinx86 e Chameleon ma nessuno funziona ;)

Sono "disperato..." .-.

Cosa provo?

ho cercato come un deficente...e le ricerche le so fare bene...e infatti ho trovato diversi metodi, ma nessuno è funzionato. La partizione attiva è quella di leopard...come dice NortonPartitionMagic se avvio dal disco IDE secondario con WinXP...

Ho provato a installare chameleon dalla pennetta con terminale avviando il sistema "-v -s" e scrivendo la formuletta

fdisk -f boot0 -u -y /dev/rdisk0
dd if=boot1h of=/dev/rdiskXsY

Spero che al posto di rdiskXsY tu abbia messo il valore della tua partizione e del tuo disco (es: rdisk0s0)

Giorgio

• Create New...