Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho installato su un pc una versione di leopard la kalyway 10.5. L'installazione è andata tutta a buon fine però dopo il riavvio, leopard non si carica. Io ho provato a schiacciare F8 e scrivere -v e -x ma niente. Come posso fare?? Potrebbe essere che leopard non supporti la scheda video?? Grazie e aiutatemi....

https://www.insanelymac.com/forum/topic/166049-problema-avvio-leopard/

ciao napster363 e benvenuto!

che pc?

che scheda video?

non ho la sfera di cristallo,forse nessuno qui... :(

menomale che puoi mettere i componenti del tuo hardware in firma...

come?

è semplicissimo,ti basta leggere il regolamento....è tutto lì....

a presto

allora cercando sul vostro forum ho trovato lo stesso problema di un altro e per farlo partire bisogna cambiare qulache impostazione del bios.... io penso di avere il bios american megatrends.... AIUTATEMI

Se non metti l'hardware in firma, come ha detto Alex e come dice il regolamento, nessuno ti risponderà

Ciao, Giorgio

CPU: Intel Pentium 4 516 Socket 775 LGA 90 nm

RAM: 2GB

HDD: Hdd sata 80gb e 160 gb 7200 rpm

LAN: Realtek RTL/8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC 10/100

SCHEDA VIDEO: ati radeon x1950pro 512 mb slot agp 8x

AUDIO: Realtek ac97

CPU: Intel Pentium 4 516 Socket 775 LGA 90 nm

RAM: 2GB

HDD: Hdd sata 80gb e 160 gb 7200 rpm

LAN: Realtek RTL/8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC 10/100

SCHEDA VIDEO: ati radeon x1950pro 512 mb slot agp 8x

AUDIO: Realtek ac97

Devi metterlo in Signature, non in personal statement (ma il regolamento lo hgai letto? Al punto 8 è spiegato perfettamente, My Controls/Edit Signature)

Ciao, Giorgio

Sempre nel BIOS hai la possibilità di abilitare ACPI 2.0?

Che chipset ha la motherboard?

Eventualmente prova una versione di Leopard più recente (ad es iDeneb 1.4 o IPC 10.5.6)

Giorgio

penso che ci sia solo l'opzione acpi dove è impostata su "yes"....

chipset: VIA 800 PRO / P4M800 CE / VN 800

che versione di leopard potrei usare (una delle ultime)????

Come ti dicevo iDeneb 1.4 o IPC 10.5.6 e attenzione alla scelta del chipset

Giorgio

allora mi potresti dire dove posso trovare una guida per installare quella versione??

Scegli kernel voodoo, i kext per il tuo chipset e basta e vedi se parte, poi eventualmente metti a posto il resto, purtroppo hai un hardware un pò rognoso.

La LAN dovrebbe andare senza scegliere nulla.

Giorgio

allora ho provato per l'ennesima volta ha installare leopard usando la versione kalyway. Però questa volta nella sezione kernels ho messo solo la spunta a kernel_922_modin che penso che il mio processore lo supporti a differenza della volta precedente che avevo solo selezionato kernel_vanilla_92 che supportava solo processori con più core e quindi non il mio. Comunque fatto tutto l'installazione parte, va a buon fine e riavvia però adesso invece di spegnersi il pc come la volta precedente appare uno schermo grigio con al centro la mela e sotto il cerchio di caricamento, e non va più avanti. Cosa può essere?? Cosa devo fare??

• Create New...