Jump to content
2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Oggi dopo tante peripezie sono riuscito ad installare il leopard (Ideneb 10.5.5)

Ho messo il kernel 9.2.2 ma non ho messo i driver audio e per la scheda di rete durante l'installazione .

Dopo aver svolto la procedura x eliminare il loop durante la registrazione sono finalmente arrivato all'avvio del Leopard !

I problemi sono l'audio e la rete appunto in quanto penso non li riconosca e non so che fare !

Con winzozz sono abbastanza pratico ma su Mac cado dalle nuvole....

le mie schede sono

Audio:7.1 channel, Realtek ALC888 (HDA)

LAN:GbE LAN, Realtek RTL8211BL (Phy)

ed il bello e' che non so soprattutto se il sistema le vede , infatti quando vado su audio non mi da alcuna scelta su device ed anche su network !

Aiuto !!

Spero di non dover rifare l'installazione da capo perche da ieri ne ho fatte una ventina :D

Vi ricordo che parto quasi da zero ma mi sto dando da fare nel leggere i forum ;)

Grazie di cuore a chi mi da uno spunto per provare a risolvere ...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/165752-problemi-audio-e-rete/

Ciao a tutti !

Oggi dopo tante peripezie sono riuscito ad installare il leopard (Ideneb 10.5.5)

Ho messo il kernel 9.2.2 ma non ho messo i driver audio e per la scheda di rete durante l'installazione .

Dopo aver svolto la procedura x eliminare il loop durante la registrazione sono finalmente arrivato all'avvio del Leopard !

I problemi sono l'audio e la rete appunto in quanto penso non li riconosca e non so che fare !

Con winzozz sono abbastanza pratico ma su Mac cado dalle nuvole....

le mie schede sono

Audio:7.1 channel, Realtek ALC888 (HDA)

LAN:GbE LAN, Realtek RTL8211BL (Phy)

ed il bello e' che non so soprattutto se il sistema le vede , infatti quando vado su audio non mi da alcuna scelta su device ed anche su network !

Aiuto !!

Spero di non dover rifare l'installazione da capo perche da ieri ne ho fatte una ventina :)

Vi ricordo che parto quasi da zero ma mi sto dando da fare nel leggere i forum :P

Grazie di cuore a chi mi da uno spunto per provare a risolvere ...

Per la rete vai in Preferenze di Sistema/Network e vedi se c'è una ethernet.

L'audio sicuramente non c'è (non avendo selezionato nulla).

Nel DVD idneb 1.4 ci sono i kext per alc888, estraili con pacifist e installali e vediamo se va

Giorgio

• Create New...