Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

finalmente mi è arrivato il computer in firma. anche se la scheda grafica non mi funzionerà completamente (qe/ci) vorrei almeno provare ad installare leopard retail in dualboot con windows vista... ma non ho la più pallida idea di dove cominciare! (la funzione ricerca non mi funziona)

avete consigli?

grazie a chiunque voglia aiutarmi!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/165545-dualboot-vistaleopard-retail/

Fai partire un dvd qualsiasi di installazione Leopard (ideneb etc etc) e arrivi sino a disk utility e crei 2 partizioni (ovviamente GUID, la prima msdos-FAT la seconda Mac OS esteso (journaled)); appena fatte le partizioni spegni, metti il dvd di vista e installa vista nella prima partizione. Finita l'installazione di Vista installa Leo retail secondo istruzioni sulla seconda partizione creata. Alla fine di tutto installa chameleon 2.0 RC1 sulla partizione di Leopard

Effettivamente è la condensazione di 2 guide già presenti.

Ciao, Giorgio

piccolo aggiornamento della situazione...

allora ho seguito la guida consigliata da Alex3oo1 (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=158374) e ho quindi creato il DVD che si riesce ad installare su disco MBR. Ho anche creato il Boot132, eseguito il boot da quest'ultimo inserito l'opzione -v ma successivamente dopo aver inserito "9f" come percorso di boot (ho un lettore esterno) ritorna alla schermata precedente, quella delle opzioni di boot. come mai?

se mi riusciste a dare qualche consiglio, anche linkarmi un thread di riferimento in modo da non tartassarvi più!!!

no, sono sicura che 9f è il drive dvd esterno. comunque ho provato anche 81 e non va. la cosa strana è che se uno prova ad inserire "?" per vedere l'help e preme invio fa lo stesso scherzetto. praticamente non succede niente, ritorna indietro. strano vero?

allora mi sono spulciata per bene il thread ufficiale del forum internazionale. e ho trovato il boot 132 specifico per le p5q... l'ho messo su penna usb con syslinux ma niente sempre la stessa cosa. quando premo invio ritorna indietro!

roba da pazzi! che dici? è il caso di rinunciare?

avevo una ideneb 10.5.6 ed è partita senza problemi! sinceramente mi dispiace di non poter attuare un'installazione retail... due domande e poi sparisco nell'installazione dell'ideneb!

1. è davvero così difficile fare gli aggiornamenti (es. 10.5.6 -> 10.5.7) con le distro (non retail)?

2. come mai quando ho avviato l'installazione di ideneb al momento di scegliere dove installarla non mi fa vedere nessuna partizione?

grazie e ciao!!!

1 no...ci sono le guide....io avevo la Kalyway 10.5.2 aggiornata a 5.3 ->5.4 ->5.5 ->5.6 senza problemi

2 hai problemi con il tuo chipset.....comunque tranquillo/a che nel link della tua mobo c'è tutto!

io aggiungo il 3

3 perchè passi a ideneb? avvia Vista e installa easyBCD seguendo la GUIDA e così avrai il tuo dualboot

scusa non so se sono io troll oppure non ci capiamo. :huh: io leopard retail non l'ho neanche installato! forse tu avevi capito che ero riuscita ad installarlo ma non riuscivo a bootare? mi puoi spiegare a cosa serve easybcd?

hahahahha ok ok sono troll io...credevo avessi già installato Retail...

anche perchè infatti se il boot 132 non carica è dura proseguire....

perdonami....

easyBCD permette il dualboot vista/osx qualora non fosse possibile via Chameleon

• Create New...