Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti!

dopo innumerevoli tentativi mi sono deciso a scrivere sul forum per chiedere un aiuto a voi che siete esperti in materia

allora.. parto dalla configurazione della macchina su cui sto cercando di installare ideneb 1.4:

cpu: intel quad Q8200 @ 3350 stabile

mobo: asus p5q

ram: mushkin ddr2 @ 1144 @ 5-5-5-15 2x2giga

(stabile e testata col linX su windows server 2008 64bit)

video: Nvidia 9800 GTx

chip marvell x ATA133 (Marvell 88SE611 RAID Controller) e chip silicon image Sil5723 con 2 canali RAID che non uso in raid (uso solo un canale con un masterizzatore dvd sata, ma l'installazione la eseguo da un altro masterizzatore collegato ad un canale sata sul ICH10)

HD sata (ho fatto le prove mettendolo sia in raid, che in ahci che in sata normale ma nn funzia...)

chipset: intel P45 / ICH10R

firewire: AGERE OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller (LSI®L-FW3227)

LAN: Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller

USB mi serve funzionante senza meno

il PS/2 mi serve per la tastiera......

audio: Realtek ALC1200

quando finisce l'installazione al riavvio nn posso entrare nel leopard...... parte la schermata con la mela su sfondo bianco e dopo poco il simbolo di ''stop''...... e da li nn si smuove...

credo di sbagliare a scegliere la configurazione in fase di installazione...

sapete aiutarmi?

proprio non ce l'ho fatta da solo

xD

se mi potete spiegare passo passo... partendo dalle impostazioni corrette sul bios della mobo....

se avete bisogno di altri particolari per l'aiuto chiedete!

grazie 1000 a tutti in anticipo!!

a presto!

ciao woodsound e benvenuto

devo chiederti se per piacere puoi leggere il regolamento e

mettere in pratica il punto 8....ricordati anche di leggere la parte dove dice

di avviare in -v e postare una schermata del "blocco"

a presto

ops chiedo scusa.... avevo cancellato la firma prima di postare per non ripetermi....

appena posso faccio una foto della schermata usando -v

ecco le foto del 'blocco' ..... la seconda mostra il testo tagliato nella prima foto...

thnkx

post-362079-1241602487_thumb.jpg

post-362079-1241602612_thumb.jpg

non avevo specificato che ho installato 3 schede audio professionali PCI...... 2 sonic core/creamware pulsar2 e 1 scope SP...... che ovviamente nn mi aspetto funzionino sul leopard, ma speravo di poterle lasciare cmq alloggiate nei loro rispettivi slot....

a presto!

L'errore postato, nella serie P5Q è dovuto ad un BIOS non moddato.

Domanda stupida: hai moddato il bios prima di installare?

Giorgio

L'errore postato, nella serie P5Q è dovuto ad un BIOS non moddato.

Domanda stupida: hai moddato il bios prima di installare?

Giorgio

ciao!

se per moddare il bios intendi installare un bios nn asus no, non l'ho fatto...

accidenti questa cosa mi era sfuggita... ma nn è ''pericoloso''?

ciao!

se per moddare il bios intendi installare un bios nn asus no, non l'ho fatto...

accidenti questa cosa mi era sfuggita... ma nn è ''pericoloso''?

Se vuoi installare Leopard con P5Q series della Asus occorre farlo (ovviamente la garanzia della mobo decade, ma decade anche se aggiorni con un BIOS Asus);

Guarda un pò qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=144020

Altrimenti c'è la bellissima guida di Tonino per installare Retail (che ti consiglio) sulla sezione guide.

Ciao, Giorgio

Se vuoi installare Leopard con P5Q series della Asus occorre farlo (ovviamente la garanzia della mobo decade, ma decade anche se aggiorni con un BIOS Asus);

Guarda un pò qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=144020

Altrimenti c'è la bellissima guida di Tonino per installare Retail (che ti consiglio) sulla sezione guide.

Ciao, Giorgio

ti ringrazio!!!

vado a istriurmi un poco sul da farsi!

;)

-------------------------------------------------------------------------------------

domanda probabilmente mooolto stupida ma.... se io metto il bios moddato 2002 x mac (che è la stessa versione che ho io attualmente suppongo) poi sarò in grado di avviare nuovamente i miei sistemi operativi windows senza ri-installarli?

e cosa fondamentale: avrò cmq tutti i settaggi? tipo overclock, abilitazione/disabilitazione di settaggi e periferiche ecc ecc.....

sono proprio niubbo a riguardo sorry.... ;)

ti ringrazio!!!

vado a istriurmi un poco sul da farsi!

;)

-------------------------------------------------------------------------------------

domanda probabilmente mooolto stupida ma.... se io metto il bios moddato 2002 x mac (che è la stessa versione che ho io attualmente suppongo) poi sarò in grado di avviare nuovamente i miei sistemi operativi windows senza ri-installarli?

e cosa fondamentale: avrò cmq tutti i settaggi? tipo overclock, abilitazione/disabilitazione di settaggi e periferiche ecc ecc.....

sono proprio niubbo a riguardo sorry.... :)

La modifica del BIOS comporta solo la correzione della tabella DSDT, tutto il resto resta identico (tu non ti accorgi neppure di avere un BIOS moddato) e tutti gli altri SO vanno come prima, pure le funzioni di overclock etc.

Giorgio

• Create New...