Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

come da titolo dopo 1000 tentativi sono finalmente riuscito ad installare ipc final 1.5.6

tutto funziona bene e pare interfacciarsi a dovere anche col mio hardware. infatti apparte la lan l'audio e la scheda video tutto è peretto.

ora mentre per la lan ho risolto e per l'audio non dovrebbe essere un problme il guaio vero ècon la scheda video.

come da firma ho una msi nvidia 9500 gt 512 mb.

ho letto 1000 post in giro sulla rete ma niente non riesco a trovare il modo di farla funzionare.

ne con diversi kext ne con il metodo con cui si và ad inserire l'efi string.

il brutto inoltre è che dopo che provo una qualsiasi soluzione vado a riavviare e non parte più il sistema nemmeno in -v-x-f.

possibile che ad ogni prova devo riinstallare tutto?

apparte consigli su come risolvere proprio per il kext video non c' nessun modo di fare una prova e casomai poi tornare indietro senza dover riinstallare tutto?

come da titolo dopo 1000 tentativi sono finalmente riuscito ad installare ipc final 1.5.6

tutto funziona bene e pare interfacciarsi a dovere anche col mio hardware. infatti apparte la lan l'audio e la scheda video tutto è peretto.

ora mentre per la lan ho risolto e per l'audio non dovrebbe essere un problme il guaio vero ècon la scheda video.

come da firma ho una msi nvidia 9500 gt 512 mb.

ho letto 1000 post in giro sulla rete ma niente non riesco a trovare il modo di farla funzionare.

ne con diversi kext ne con il metodo con cui si và ad inserire l'efi string.

il brutto inoltre è che dopo che provo una qualsiasi soluzione vado a riavviare e non parte più il sistema nemmeno in -v-x-f.

possibile che ad ogni prova devo riinstallare tutto?

apparte consigli su come risolvere proprio per il kext video non c' nessun modo di fare una prova e casomai poi tornare indietro senza dover riinstallare tutto?

Ciao, quando non ti si riavvia dopo un tentativo fai così:

Avvia con -s

Al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

Il problema è verosimilmente nei kext NVDANV50Hal.kext e NVDAResman.kext.

Controlla che l'id della tua scheda sia presente in questi 2 kext.

Comunque il metodo per la 9500GT è il seguente:

Scarica il pacchetto di driver serie 9 (dalla firma di Williamwallace)

Cancella ogni injector che hai (NVinject, NVDarwin NVKush etc) è importante che NON ci siano injectors

Con OSX86 Tools crea una EFI string customizzata

riavvia con -v -f

Giorgio

ti ringrazio tantissimo per il tuo consiglio, nel modo in cui mi hai spiegato sono riuscito finalmente a non riformattare tutto.

ora però ho qualche altro piccolo dubbio, allora, nel modo da te indicatomi sbaglio o vengono cancellati tutti i kext inseriti post installazione? perchè èer esempio ho dovuto riinserire anche quelli della lan.

seconda cosa la scheda video...

dopo questa procedura non mi fà più il difetto di prima e cioè che non scorreva le pagine bensì le impastava tutte quando tentavo di andare giù per esempio in una pagina web, ma ovvimanete ancora non mi riconosce il modello della scheda.

tu mi hai detto che devo cancellare tutti gli injector ma non sono sicuro di sapere bene quali sono in totale, senza contare che ho notato che nella cartella extension anche se io da installzaione non ho installato nessun kext video ci sono kext relativi a schede ati è normale?

• Create New...