Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti ho provato ad utilizzare il tasto cerca ma non ho trovato niente.

sono un utilizzatore di mac da diversi anni e su linux non mi trovo benissimo e quindi volevo installare mac os sul piccolo asus. solamente che non so da dove partire e soprattutto che guida seguire.

poi volevo sapere quali problemi sono rimasti: wireless audio microfono webcam funzionano?

grazie a tutti

https://www.insanelymac.com/forum/topic/164484-eeepc-904ha-installare-mac-os-x/

ciao... funziona tutto... tranne per il wi-fi.. come diceva Monix in un altro post non funziona.. ha provato lei stessa.. mi disp...

per la guida io ti consiglio questa, per 1000h ma va bene lo stesso:

http://www.enik.ch/2009/03/osx-leopard-105...-the-eee-1000h/

lui ti dice di moddare il bios.. ora si puo' installare senza la mod... hai 2 modi: o appena installata da windows con mac drive inserisci il file DSDT.aml contento nella cartella bios del pacchetto di enik. oppure come faccio io, senza dover usare windows (nel caso cancellassi tutto l hard disk) quando fai l'installazione come fix selezioni (oltre gli altri) anche ACPIfix e CPUS=1. in questo modo non hai nemmeno bisogno di mettere la patch DSDT.aml.. spero di esserti stato utile

grazie per la tua risposta

caspita.. quindi ancora nessuna novità.. ma mettendo una pennina si risolve oppure neanche cosi?

in quanto a prestazioni invece?

dai.. io non direi nessuna novità... dai primi tempi ora funzaiona tutto.. audio compreso microfono.. ethernet.. sleep.. e ora si può persino installare senza problemi senza mod bios..

il wi-fi si con una pennetta esterna nessun problema.. io ho una sitecom presa a 10€ che uso per il fisso perchè il leo non mi prende quella della cisco e ti dico che non mi trovo male... puoi risolvere così che forse è pure meglio visto che non puoi disattivare il wireless da leoapard acceso.. così se sei su batteria la togli quando non serve e risparmi batteria..

per le prestazioni dovresti avere l'atom n270 giusto? a 1.60 ghz.. per cui non ti preoccupare va come un fulmine..

certo non ci fai fotoritocco ma internet te lo godi alla grande..

no no non fraintendere.. nessuna novità per quanto riguarda il wifi dico..

cmq si la modifica mi alletta.. domani scendo al mediaworld e compro un lettore dvd esterno..

ultime cose

1)mi serve solo iDened 1.4 o necessito di altro?

non vorrei trovarmi ad iniziare qualcosa senza poterlo finire..

2)secondo te mi conviene installarlo in una partizione? oppure lo metto in tutto il pc?

no no non fraintendere.. nessuna novità per quanto riguarda il wifi dico..

cmq si la modifica mi alletta.. domani scendo al mediaworld e compro un lettore dvd esterno..

ultime cose

1)mi serve solo iDened 1.4 o necessito di altro?

non vorrei trovarmi ad iniziare qualcosa senza poterlo finire..

2)secondo te mi conviene installarlo in una partizione? oppure lo metto in tutto il pc?

ti basta la iDeneb 1.4 (la migliore a mio avviso.. ) e le patch del pacchetto di enrik che ti ho citato prima nel link

io ce l'ho in una partizione per 2 motivi: nell'altra c'ho win 7, e quando sono in giro uso quello perchè come durata della batteria non è il massimo il mac (anche se si fa egraggiamente le sue 5 orette.. senza wi fi)

tu parli del lettore dvd esterno...se guardi in giro per il forum oppure se guardi nel topic dove si parla del 1000hd (ultimi 2 post) ho postato il link a una guida su come installarlo direttamente dall'hard disk o come fare se hai un altro mac a disposizione e una pennetta usb da 8gb.. quindi risparmieresti i 40€ di un lettore.. pensaci. è molto utile.. e nel caso tu non abbia la pennetta da 8gb ma da meno se vuoi ti spiego come ripristinare windows partendo da una chiavetta, nel caso tu l'abbia cancellato, così applichi il metodo dalla partizione dell'hd.. o ancora meglio come installare windows 7 partendo da una chiavetta usb (windows xp te ne basta una da 1GB, per il 7 una da 4GB).. se hai linux mi trovi impreparato... perchè lo uso veramente poco..

edit: il post che intendo è questo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1145504

leggi le ultime risposte.. ci sono i modi per installarlo se non si ha un lettore dvd esterno.. io uso una penna usb da 8 gb o il mio ipod.. dalla partizione dell'HD non ho mai provato.. e neanche l'altro modo da windows.. però dovrebbe funzionare.. magari la provo con carbon copy cloner..

spero di averti aiutato. ciao!

ho un hd esterno può andare bene?

cosa devo fare?

ho editato il post di prima con la guida... l'hd esterno ripeto io non l'ho mai provato perchè uso la pennetta usb..

allora proviamo a fare cosi:

se hai un pc windows fai il modo che è spiegato nella guida linkata (quella in inglese)

se hai un mac fai il metodo del ripristino immagine e poi con UInstaller ci metti il boot loader.. è tutto scritto nell'altro post.. scusa se non lo riscrivo ma è lungo da spiegare passo passo.. ok? di là è spiegato bene.. per problemi scrivi..

ok dopo provo.. ma il boot loader è a parta da i deneb quindi? cosa devo cercare su google?

non non è a parte da iDeneb.. è incorporato..

o per meglio dire.. quando fai il medodo da mac ti trasferisce il dvd.. ma non rende bootabile la partizione che ti interessa a te.. quindi in questo caso.. devi mettere tu manualmente il chameleon boot loarder con il programma UInstaller di PCWiz..

UInstaller

quando invece metti la iDeneb te lo installa lei in automatico.. è solo nel nostro caso della partizione che ti crea questo problema...

ah ok.. ne approfitto ancora.. ho provato ad aprire UInstallaer ma li cosa devo selezionare non è che avresti un passo a passo anche per questo programma?

grazie della disponibilità

di niente figurati.. è un piacere aiutarti...

li selezioni solamente il riquadro con scritto:

install PC EFI v9 - Chameleon 1.0.12

e mi raccomando controlla che nella parte alta dove ti indica l'hard disck sia selezionata la partizione dell'hd dove hai l'immagine del dvd di ideneb..

• 1 year later...
dai.. io non direi nessuna novit�... dai primi tempi ora funzaiona tutto.. audio compreso microfono.. ethernet.. sleep.. e ora si pu� persino installare senza problemi senza mod bios..

il wi-fi si con una pennetta esterna nessun problema.. io ho una sitecom presa a 10� che uso per il fisso perch� il leo non mi prende quella della cisco e ti dico che non mi trovo male... puoi risolvere cos� che forse � pure meglio visto che non puoi disattivare il wireless da leoapard acceso.. cos� se sei su batteria la togli quando non serve e risparmi batteria..

per le prestazioni dovresti avere l'atom n270 giusto? a 1.60 ghz.. per cui non ti preoccupare va come un fulmine..

certo non ci fai fotoritocco ma internet te lo godi alla grande..

ciao ragazzi, riapro questo 3d per sapere se a oggi il wifi nativo del 904HA è funzionante o meno, non che sia un problema ma per capire.

Poi vorrei sapere perchè scrivi "certo, non ci farai fotoritocco", perchè? a causa della scheda video non compatibile, oppure perchè è assai lento?

Io vorrei provare la mela sul netbook solo per CS , Aperture e iphoto per capire se merita la pena di acquistare un prodotto nuovo o continuare con la mia workstation....

grazie

Andrea

perfetto...riguardo alle tue domande

ti rispondo con un dipende

se devi fare qualcosa di "professionale" è meglio s etieni la workstation

se devi fare qualche ritocco o montaggio "amatoriale" allora non dovresti avere problemi

avevo un pc con la GMA950 e l Atom della Intel, cs4 ci girava bene,per quello che lo usavo io!?!?

per adesso ti lascio con un "perchè non provi"?

:angel:

non ho molto tempo libero e mi scocciava se finiva come con la macchina virtuale, che non appena cliccavo su aperture o iphoto e mi usciva un errore con HW non supportato. tutto li. non dovrei fare nulla di prof, anche perchè non lo farei sicuramentesu un 9 pollici :)

ma era solo per provare a farci qlc e poi decidere se fare il salto.

quindi funziona tutto? anche il wifi?

doverbbe andare,però nessuno ti potràgarantire che le applicazioni non vadano in crash

puoi solo provare sulla tua "pelle"

prova a leggere un pò

dovrebbe andare anche Snow ;)

ma pe ril discorso applicativi o per il wifi?

tu che sembra ne sappia abbastanza, leggendo di qua e di la per il forum :P cosa consiglieresti, la ideneb o qualche altra distro per installare snow?

mi sto informando da paura prima di iniziare il lavoro.

In più per avere il dual boot, converrebbe installare prima seven lasciando tipo metà disco non partizionato, configurare seven in tutto e per tutto, poi partire con l'installazione dell'osx nella partizione ancora vuota e non formattata, così grub dovrebbe vedere i due sistemi operativi e propormeli all'avvio giusto?

correggimi se ho detto una boiata

per il dual boot è una questione di partizione avviabile

quello lo vedi dopo,vedi come preferisci

certo è che installando seven e poi osx

dovresti avere il tutto completo

per le applicazioni non si sa mai però non farti paure

la wireless invece è il solito punto critico

di solito la si cambia con una Dell Truemobile 1390 o 1490

15/16€ e ti arriva a casa

prima ovviamente prova un installazione con qualche distro già fatta

poi magari ti prepari al grande salto con una retail

fai sapere