Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti..io avevo installato ideneb 1.3..e funzionava perfettamente..poi ho dovuto rimuoverla..allora ho formattato il disco..ora ho deciso di rimetterla..provando però con ideneb 1.4.. non mi ricordo cosa avevo impostato la volta precedente...ma stavolta ho scelto queste impostazioni:

• Kernel:
  • 9.5.0 Voodoo (Intel/AMD/SSE2/SSE3)
  • Ethernet:
  • nForceEthernetDriver
  • Fix:
  • AppleSMBIOS 1.0.13
  • System Utilities:
  • GenericCPUPowerManagementControl
  • Nvidia:
  • NVdarwin 1.2.5 256Mb
  • Audio:
  • AC97Audio
  • Chipset:
  • AppleNForceATA
  • Applicazioni:
    Adium
    ASU
    BetterZip
    Colloquy
    Change Finder
    Kext Helper
    Menu Meters
    Onyx
    OSx86 Tools
    Pacifist
    Temperature Monitor
    Transmission

me lo installa senza problemi...riesco ad avviare e a configuarare utente e tutte le configurazioni guidate..ma appena finisco l'ultima e vado avanti lo schermo diventa grigio come quando sta per caricare l'interfaccia...il mouse funziona e si muove..ma resta li senza caricare la gui...(con il mouse funzionante..) se provo a riavviare il risultato è lo stesso..cosa puo essere? cosa posso fare?

Ciao phate e complimenti per le info dettagliate e la firma.Ce ne vorrebbero di piu di utenti nuovi così diligenti he he

Passando al problema secondo me hai un problema con gli injector della skeda video,hai provato ad installare lasciando vuota la sezione video e vedere se parte?

ciauzz

Ciao phate e complimenti per le info dettagliate e la firma.Ce ne vorrebbero di piu di utenti nuovi così diligenti he he

Passando al problema secondo me hai un problema con gli injector della skeda video,hai provato ad installare lasciando vuota la sezione video e vedere se parte?

ciauzz

grazie...volevo mettere anche marca di scheda rete e periferiche aggiuntive ma avevo paura di esagerare :P mi sembra che nella vecchia versione mi funzionavano bene anche con gli injector..ma ora provo subito :angel:

grazie...volevo mettere anche marca di scheda rete e periferiche aggiuntive ma avevo paura di esagerare :P mi sembra che nella vecchia versione mi funzionavano bene anche con gli injector..ma ora provo subito :D

no..cosi mi si blocca proprio al caricamento nella schermata grigia con la mela...non esce neanche la configurazione iniziale :unsure:

Strano dovrebbe partire con i vesa standard,ma si vede che riconosce il chip grafico e tenta di usare i kext sbagliati.

Prova installando con gli Nvinject anzikè i Darwin e poi avvia conla flag -v così vediamo l'errore.

ciauzzz

Oppure non installare nulla per la grafica e avvia in -v -x

Se parte per la grafica si vede poi.

Ciao

avviando con -v -x si blocca dopo il caricamento di localhost mdnsresponder e i ntfs driver 2.1...provo a seguire l'altro consigliò ora..

avviando con -v -x si blocca dopo il caricamento di localhost mdnsresponder e i ntfs driver 2.1...provo a seguire l'altro consigliò ora..

provato coni nvinject da 256.. si bloccava nel caricamento senza boot particolari..con il -v invece mi fa fare le impostazioni ma si blocca sempre con lo sfondo azzurrogrigiognolo di prima... :)

si blocca quando cerca di far partire il filmato di introduzione,dimostrazione che è un problema di skeda grafica..... nn è ke per casa è integrata nella mobo?

edit: no nn lo è ho controllato in rete..... cmq è parecchio arricchita con porte extra,firewire,sata esterna,due connettori per la lan.....prova a disabilitare da bios tutta la roba ke nn è indispensabile e vedi se risolvi.

Ciauzz

si blocca quando cerca di far partire il filmato di introduzione,dimostrazione che è un problema di skeda grafica..... nn è ke per casa è integrata nella mobo?

edit: no nn lo è ho controllato in rete..... cmq è parecchio arricchita con porte extra,firewire,sata esterna,due connettori per la lan.....prova a disabilitare da bios tutta la roba ke nn è indispensabile e vedi se risolvi.

Ciauzz

ehm no..1 connettore ethernet no firewire no esata...solo 4 usb e 1 ethernet..mi sa che quella è la deluxe..

non è cambiato niente... :(

uffaa... potrei reinstallare l'ideneb 1.3 ma io ho bisogno della 10.5.6 ed è proprio aggiornando da 10.5.5 a 10.5.6 che ho perso la vecchia versione...non ci sono altre mod gia 10.5.6 complete?

• 2 weeks later...
  • Create New...