Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

body { background: #FFFFFF; margin: 0px; padding: 4px; font-family: Verdana, arial, sans-serif; font-size: 10pt; } SAlve a tutti,

da qualche giorno mi sto dedicando a scoprire come installare leopard sul mio portatile Asus, ma con qualche difficolta, se non fosse perche sul mio portatile non ho un lettore dvd ne in lettura ne in scrittura...Praticamente non ha un lettore fisicamente presente. Questo comporta qualche problema perche non sono riuscito a trovare qualche guida semplice che mi spieghi passo passo come lanciare leopard e fare tutto tramite usb/hard disk esterno...Spero qui di trovare qualcuno con buona pazienza e che mi sappia aiutare....

il mio portatile è:

asus a4L, 3,20ghz intel, 1.256 di ram, windows xp SS3

grazie a tutti

Ciao SteveDj,

Prima di ogni altra cosa devo dirti di leggere le regole e mettere il tuo pc in firma,è molto importante per tutto il forum.

Poi scarica una iso della distro che vuoi installare,una volta fatto devi usare un programma qualsiasi per win che ti decomprima la iso,una volta decompressa la copi pari pari nel dispositivo che intendi usare per fare il boot(mem usb/sd card),naturalmente deve essere grande abbastanza da contenere il tutto.

All'avvio del tuo Asus premi il bottone per selezionare il boot(leggi sulle istruzioni quale è) e scegli il supporto dove hai decompresso leo.

Ciauzz e buona fortuna

ok, son riuscito a far leggere da penna usb boot 132 e da li poi ho fatto tramite transmac un immagine su un hard disk esterno di leopard quella da 6,66 cioe in sostanza il dvd originale...non retail...ma appena seleziono 80 e premo ok sull hard disk : mac os dvd leopard....mi compare una schermata nera....come posso risolvere??

(alla prossima metto la firma nei messaggi)

asus a4L

intel 3,20ghz

ram 1,2 gb

windows xp SS3

• Create New...