Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

vorrei fare un riassunto, nel caso in cui qualcuno con un hardware simile al mio, abbia proprio i miei stessi PROBLEMI (anche se è impossibile secondo me, per quanto si sia inesperti, dover reinstallare in 4 giorni leopard 20 volte con iDeneb)

Su hardware in firma con iDeneb v1.4

Lingue: Italiano

Kernel: non selezionate nulla

Chipset: ICHX Fixed

Audio: lasciate stare, cercate in internet il file udio ALC889a contenente 2 kext da installare successivamente

Rete: Nessuna

Video: Nvject 0.2.1 Xmb (x è la ram della vostra scheda video

Fix: mettete solo quelle per lo spegnimento del pc, tipo poweroff_fix, e la SMBIOS con la giusta frequenza RAM.

Applicazioni: tutte.

Con questa configurazione fino ad ora (e spero ancora per molto tempo) non ho avuto nessun panic. Però qualcosa non va ancora, o meglio, non me la spiego: per esempio all'avvio la barra dei menù, pur essendo selezionata l'opzione per renderla translucida, rimane grigia e per nulla eterea... Il terminale di default era selezionato a sfondo bianco, quando in ogni altra installazione era sempre nero semitrasparente a scritte verde matrix...

Insomma, esiste qualche programma o qualche procedura per rendere definitivamente questo infelice ragazzo un pò più contento? (a regà me serve na mano) Può qualcuno di voi spiegarmi cosa fare per porre fine ai diversi bug dell'Hackintosh da me riscontrati?

Ciao,

per la menubar forse ti basta andare in prefsistema/scrivania e spuntare la voce barra menù traslucida.

per il terminale nn saprei io l'ho sempre visto bianco e mai nero con le scritte verdi, tanto meno nei miei due Apple originali.

Ciauzzz

Graphics by NVIDIA:

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0421

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

Philips 190CW:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

credo che QE e CI siano attivate, per quanto riguarda cambiare l'inject video mi dareste informazioni più dettagliate?

ps: nessun panic per ora.................................speriamo bene...

Guest cavallo

Puo andarti tutto il problema e' il chipset e il fix e' quello sbagliato, funziona ma non e' il suo.

Dai un occhiata qui

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1013674

ci sono due immagini una e' cosa c'e nella versione.

Ha alcuni ichx che ti farebbero funzionare tutto, si tratta di fare quanto ho fatto col mio toshiba, ovvero o tentare di sostituire con osx86 tool il kext giusto ed installarlo o di provare le installazioni con diversi abbinamenti.

I piu indicati sono il ich10 e extended apple ahci.(ovviamente non insieme).

si infatti mi ero accorto (dall'alto della mia ignoranza in materia) che l'ICHX che utilizzavo ogni volta aveva le versioni 7/8/9, mentre nella schermata di avvio del mio pc si legge chiaro chiaro ICH10.. cmq, per ora non sostituisco nulla, vedo se continua a girare così, anche perchè mi sono ripromesso di tentare una retail per la prossima installazione, e ho già creato una cartella di kext in cui andrò ad integrare anche questo. Grazie mille sei stato davvero gentilissimo.

Ps a questo punto deduco che lo screen saver non funziona a causa del chipset sbagliato?

riapro questa vecchia discussione per una domanda: ma per installare xxx_x86_final ecc.. è la stessa procedura che si fa per l'iDeneb? posso formattare con l'utility disco una volta inserito il dvd? E dove posso trovare il language pack? purtroppo con i torrent non lo trovo.... grazie

• Create New...