Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono appena registrato. Ho un problema volevo installare leopard sul mio pc.

Mi si blocca durante la fase di boot: ovviamente ho prelevato varie versioni (retail, kali, deneb)

Ma sono molto ignorante in materia. L'unica cosa che posso dire è che durante la fase di boot mi dice

(still write to root device) all'infinito, è non mi entra nel menù di partizione.

Per il resto mi affido a Voi per qualsiasi dritta è per la versione meglio consigliata per il mio pc.

Grazie

Questo vale per le versioni kaly deneb ecc.

Per quanto riguarda la versione retail, botta (ma mi compare sulla mela sfondo bianco mela grigio: un simbolo di stop) e si blocca

https://www.insanelymac.com/forum/topic/159507-installazione-leopard/

Ciao e benvenuto!

Io non sono particolarmente esperto in questo tipo di problemi, magari Giorgio_Multi o qualche moderatore potrà darti qualche aiuto in +. Io posso solo dirti di avviare il boot con la voce -v per vedere i possibili errori, per fare una prova ti consiglio inoltre di disabilitare tutte le varie periferiche integrate della scheda madre, e soprattutto impostare la gestione degli hard disk in modalità nativa AHCI. Sarà inoltre necessario utilizzare hard disk e lettore/masterizzatore sata per non avere incidenti di percorso.

Non viene riconosciuto il chipset in fase di installazione, Il P45 è un pò rognoso (con alcune mobo occorre moddare il bios).

Sicuro di aver impostato AHCI correttamente?

Prova un'altra versione (ad es IPC 0sx86 10.5.6 final)

Giorgio

• Create New...