Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

non so davvero come uscirene, la ideneb 1.4 non trovo cosa spuntare, quindi c'è qualcuno che mi dica quale versione funziona di sicuro sul mio pc? e possibilmente con relative istruzioni di installazione? ve ne sarei molto grato! vi posto un report di everest nel caso servisse

Report.txt

non so davvero come uscirene, la ideneb 1.4 non trovo cosa spuntare, quindi c'è qualcuno che mi dica quale versione funziona di sicuro sul mio pc? e possibilmente con relative istruzioni di installazione? ve ne sarei molto grato! vi posto un report di everest nel caso servisse

Fra le 3 opterei di sicuro con la iDeneb v1.4

Cosa vuol dire che non trovi cosa spuntare? Vuoi dire non sai?

Ciao

io son partito da lawless e poi ho aggiornato

ma in queste sere mi sto applicando su ideneb 1.4 e ipc e xxx rev 2.0.. tutte e 3 partono ma punto cruciale è sempre selezionare ich9 come iohcifamily e appleacpiplatform corretto.. senza questi 2 il nostro sistema non parte.

io son partito da lawless e poi ho aggiornato

ma in queste sere mi sto applicando su ideneb 1.4 e ipc e xxx rev 2.0.. tutte e 3 partono ma punto cruciale è sempre selezionare ich9 come iohcifamily e appleacpiplatform corretto.. senza questi 2 il nostro sistema non parte.

il problema è che al riavvio mi viene lo schermo completamente nero.. ma l'hd sembra lavorare....quindi nn so, forse sbaglio nello spuntare i driver...se qualcuno mi dicesse cosa mettere e non mettere prima dell installazione gli sarei grato!

si ieri sera è capitato anche a me.. con un setup di test

verifica appleframebuffer.. o al limite preparo un pakketto di kext per far prima!

solo che io ho il 5930 e quindi i 3 kext vanno comunque modificato con il tuo device id

al limite applica il tool invidia ID nell'ideneb upgrade kit 1.1

ciumbia

non ti buttare giù così

io capisco solo perchè da qualche mese ho iniziato a leggere il forum nelle sezioni giuste

se ci sei.. vuol dire che anche tu lo stai facendo

devi necessariamente documentarti.. e comprendere che i driver (kext) non basta che li selezioni sul setup del dvd che hai ma occorre comunque una modifica successiva prima del riavvio oppure testi il tutto su un unità esterna e così attaccandola altrove hai modo facilmente di fare le modifiche

anche xchè ogni modifica necessita comunque di gestione amministrativa e non da windows poichè

-dopo aver messo i kext giusti (i driver invidia nel ns caso sono il file geforce.kext, nvdanv50, nvdaresman + un injector ovvero -in base al tipo di avvio e partizionamento- lo strumento per consentire e forzare il caricamento del driver che nel mio caso è nvinjectgo in versione per 512mb di ram

-dopo aver cambiato all'interno dei driver nvdanv50 e nvdaresman la voce relativa all'id di riconoscimento della tua scheda grafica (leggi i posts relativi alla sezione video.. ogni scheda ha un id e i driver devono matchare id hardware con id nel file info.plist contenuto dentro il driver relativo) oppure usare appunto il package che ora ideneb ha messo a disposizione e che a prescindere dal driver che hai infila dentro una 50ina di id in modo da renderlo compatibile con quasi tutti i driver oggi esistenti

...

dopo queste cose appunto

devi impostare i privilegi come da manuale per i driver sostituiti o copiato o modificati in

utente root

gruppo wheel

cartella nomefile.kext e sottocartelle con diritti 755

files ivi contenuti e sottofiles con diritti 622

la gestione dei privilegi è fondamentale altrimenti il driver non viene caricato

e lo puoi fare con tools come osx86tools che fanno con l'uso di semplici bottoni il reset delle permission su tali files e cartelle

guarda .. al di là che sono un consulente linux unix.. di mac non ne sapevo una fava.. ed ho iniziato da qui

ecco perchè oggi o domani al massimo intendo dare un contributo monetico.. al forum

in fondo è utile e chiaro.. sfruttalo a piene mani!

ciao andreooo

hai provato ad avviare in -x ?

al darwin boot premi F8 e poi digiti 'x ( ' = - ) poi <invio>

si alex ho provato...non so....consigliatemi boh, un altra versione...con una guida mooooolto dettagliata, poichè ne capisco ben poco di kext e righe di comandi...

io son partito funzionante con la lawless phenom e amd 10.5.4

con quella avevo la grafica ma non l'acceleraz grafica

poi ho seguito le istrzioni per aggiornarmi alla 10.5.6 e poi dopo annosi esperimenti e lezioni ho raggiunto il mio risultato

ti giro l'invidia ID.. il pacchetto di ipc che ti modifica i driver video

dal file comunque si può intuire cosa e dove va a parare

è comunque sano e utile iniziare a capire i meccanismi che si celano dietro queste cose.. anche se non sono di tua stretta competenza.. poichè ti permettono con poco sforzo mentale di avere tanto.. cioè se ragioni come costi/sforzi e benefici.. non ci sono dubbi sul fatto che una lettura e qualche domanda valgono ben più di un copia e incolla!

io sono lieto di spiegarti e darti una mano!

molto gentile ugo....ma io faccio parte di quella ristretta cerchia di persone che preferiscono un copia e incolla alla conoscenza totale dei meccanismi Mac...so che spiegare a uno cosi superficiale che vuole tutto e subito senza sapere, o sapendo ben poco, di cosa sta facendo, è un po frustrante ma non tutti abbiamo il tempo e la voglia di conoscere per filo e per segno tutte queste nozioni tecniche...mi avvilisco perchè dalle guide sembra molto semplice avere un mac nel pc, ma anke se adoro le sfide questa è mooolto più grande di me visto che mi ha portato via una settimana intera!!

cmq...ora ho scaricato ideneb 1.3...chi mi da una dritta per la configurazione per favore?

• Create New...