Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

Soluzione veloce, controlla da bios le impostazioni ti da anche la velcità del processore, e te lo da poco prima del check della ram nella schermata iniziale.

Se anche li appare come 1.87 allora c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del BIOS, eventualmente aggiorna ilBIOS se è vecchio!

Il processore se è venduto come 2 Ghz deve andare a quella velocità!

CPU-X ti dice la velocità effettiva ma non ti dice la causa ovviamente!

Se da bios ti dice 2,0Ghz e solo su OSX da 1,87 allora il problema sta su osx ed è tutto un altro paio di maniche.

Ciao

Soluzione veloce, controlla da bios le impostazioni ti da anche la velcità del processore, e te lo da poco prima del check della ram nella schermata iniziale.

Se anche li appare come 1.87 allora c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del BIOS, eventualmente aggiorna ilBIOS se è vecchio!

Il processore se è venduto come 2 Ghz deve andare a quella velocità!

CPU-X ti dice la velocità effettiva ma non ti dice la causa ovviamente!

Se da bios ti dice 2,0Ghz e solo su OSX da 1,87 allora il problema sta su osx ed è tutto un altro paio di maniche.

Ciao

Nel BIOS dice 2.00Ghz.

A me solo leopard indica 1,81 ghz e vorrei capire il perchè succede questo. Cosa avvenuta dopo aver installato il kext per lo speedstep.

Non so a cosa serve quel kext di cui parli! A che serve? :D

Cmq se è accaduto dopo quello la soluzione è evidente no?

prova anche xbench o geekbench che rileva la velocità del procio e vedi un po cosa dice.

Peraltro se ti segni i risultati del bench del processore, puoi provare e togliere il kext e riavviare il bench, se da li stessi o quasi risultati ovviamente è un difetto di rilevazione ma il processore funziona bene, se invece da valori sballati sai che è il kext! Dopo questa prova cmq puoi sempre reinstallare il kext se ti serve!

Non so a cosa serve quel kext di cui parli! A che serve? :D

Cmq se è accaduto dopo quello la soluzione è evidente no?

prova anche xbench o geekbench che rileva la velocità del procio e vedi un po cosa dice.

Peraltro se ti segni i risultati del bench del processore, puoi provare e togliere il kext e riavviare il bench, se da li stessi o quasi risultati ovviamente è un difetto di rilevazione ma il processore funziona bene, se invece da valori sballati sai che è il kext! Dopo questa prova cmq puoi sempre reinstallare il kext se ti serve!

Ottima idea, provo xbench, però volevo sapere se ci sono altri metodi in caso non risolvessi in questa maniera e volessi far convivere il kext speedstep e una rilevazione corretta

Ottima idea, provo xbench, però volevo sapere se ci sono altri metodi in caso non risolvessi in questa maniera e volessi far convivere il kext speedstep e una rilevazione corretta

Volevo informare la comunità che provando il bench ho notato miglioramenti eliminando il KEXT installato per lo speedstep, esattamente il VoodooPower.

Ora sono sempre speedstep ma ho 2Ghz di processore e va molto meglio con Xbench.

Come posso far convivere le cose? Mi rivolgo a chi possiede un portatile come il mio, alquanto comune.

il nuovo GenericCPUManagement creava casini anche a me

grazie a clipt ho risolto con quello "vecchio"

GenericCPUManagement

Prima di tutto grazie di avermi allegato il file.

Seconda cosa no, non ho risolto , va molto meglio questo programma lo vedo più fluido ma cmq mi attesta 1,81 Ghz Massimi e non 2Ghz. Help!

Prima di tutto grazie di avermi allegato il file.

Seconda cosa no, non ho risolto , va molto meglio questo programma lo vedo più fluido ma cmq mi attesta 1,81 Ghz Massimi e non 2Ghz. Help!

Aggiungo questa schermata

Nome modello: Mac

Identificatore modello: MacBookPro4,1

Nome processore: Intel® Core2 Duo CPU T7300 @

Velocità processore: 1.81 GHz

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2 (per processore): 4 MB

Caratteristiche CPU: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE36 CLFSH DS ACPI MMX FXSR SSE SSE2 SS HTT TM SSE3 MON DSCPL VMX EST TM2 SSSE3 CX16 TPR PDCM

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 725 MHz

Versione Boot ROM: MBP41.88Z.00C1.B00.0802091544 (Hewlett-Packard)

Numero di serie: SECRETSERIAL

E si nota che il bus è 725 e non 800!

/Library/Preferences/SystemConfiguration

prova a vedere se sotto a kernel flags hai scritto cpus=1

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>device-properties</key>

<string></string>

</dict>

</plist>

Inoltre non ho i privilegi di scrittura... Come li imposto? Grazie infinite ДІєxӠoo1

dici per modificare il file?

lo trascini sulla scrivania e poi lo modifichi a tuo piacimento......

cerco qualche info per cercare di risolvere il "problema" frequenza

Sei gentilissimo, attendo con ansia una possibile soluzione. Ora lo modifico e metto cpus=1

prova...anche se dal topic che leggevo,JoeandMat diceva di toglierlo.....

fammi sapere

pur mettendo cpus=1 non noto cambiamenti sempre 1.81Ghz, non so che dire. Il bench è leggermente migliore, ma credo che lavori con un solo nucleo.Se joe ci aiutava risolvavamo presto avendo anche lui questo portatile e avendo pertanto risolto questo inconveniente. :thumbsup_anim:

ma è normale questo errore purtroppo, io ho un proccio 2.4 e mi rileva con lo speedstep(vecchio o nuov che sia) 2.21...

nn si può far nulla(credo) e nn comporta nessun problema, stai tranquillo....

saluti, clipt

cerca e vedi che trovi, che vuoi che ti dica????

e poi il più calore(che tu lo dici come una cosa poco rilevante) ne va' della vita del tuo processore, se rimane sempre sparato al massimo, stai sicuro che non avrà molta vita....

saluti,clipt

No non volevo irritarti clipt ma volevo sottolineare il fatto che altri utenti sicuramente l'avrannorisolto e questa cosa servirebbe a noi tutti. Ho provato l'intelspeedstep 1.4.7 ma niente da fare è uscita una strana scritta e ora non si avvia. Devo proare in safe mode.

• Create New...