Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

mai sentito di sto problema,,,ma ai provato a bootare in verbose...magari trova qualche errore...oppure boota in secury mode per vedere se qualche kext installato ha modificato le preferenze...

una domanda...ma per caso ai modificato x caso qualcosa della cartella PreferencePanes...

Dunque :(

Innananzi tutto grazie ancora.

Al momento credo che il problema sia il pkg che ho installato. Infatti nonostante sostituisco la cartella con quella da voi indicate il problema persiste.

Cambiando la lingua in inglese risolvo il problema :)

Boh

Stesso problema di Sandro111, ho installato la iPcx86 che peraltro funziona bene. Oggi proverò con le indicazioni fornite sopra e anche a cambiare la lingua.

Ho anche un problemino con Spotlight: sono sparite le applicazioni/documenti nella cartella preferenze, e in più non mi fa modificare i tasti di scelta rapida: se metti mela+spazio non lo memorizza.... qualche idea?

Unclemik

Configurazione:

MB asus P5L8 integrata nel barebone P1 con Chipset 945 ICH7

Video integrato Intel gma950

Core 2 Duo E8400

Ethernet realtek 8111c

Audio integrato ADI1988b

Niente da fare... vi dico tra le altre la procedura che ho eseguito

- Metto la lingua inglese

- LogOut e LogIn

- Elimino la cartella originale

- Copio la cartella originale inserendo la password di Admin

- Riparo i permessi

- Riavvio

- Cambio la lingua da inglese a italiano

- LogOutt e LogIn

Non appena vado su prefernze del finder questo crasha. Inoltre da pannello di controllo non mi si aprono alcune scelte come ad esempio "tastiera e mouse"

Niente da fare... vi dico tra le altre la procedura che ho eseguito

- Metto la lingua inglese

- LogOut e LogIn

- Elimino la cartella originale

- Copio la cartella originale inserendo la password di Admin

- Riparo i permessi

- Riavvio

- Cambio la lingua da inglese a italiano

- LogOutt e LogIn

Non appena vado su prefernze del finder questo crasha. Inoltre da pannello di controllo non mi si aprono alcune scelte come ad esempio "tastiera e mouse"

Per il problema di tastiera è mouse c'è un tutorial nella sezione guide del nostro sempre vigile amministratore Joeandmat (ed è quindi una cosa apparte).

Stesso problema di Sandro111, ho

Ho anche un problemino con Spotlight: sono sparite le applicazioni/documenti nella cartella preferenze, e in più non mi fa modificare i tasti di scelta rapida: se metti mela+spazio non lo memorizza.... qualche idea?

Scusate se insisto ma il problema mi sembra simile: a voi le preferenze di Spotlight funzionano?

Unclemik

tranquillo...è solo che prima bisognerebbe provare le cose, e poi parlane!

per il finer hai sovrascritto la cartella o l hai prima eliminata?

se sovrascrivi non funziona

a presto

Cartella eliminata

Copiata

riparatopermessi

Login log out

ora Finder non crasha più ma il sistema è in italiano finder è in inglese... ho già provato con international, formati ecc. ma SOLO il finder è in inglese, ma almeno non crasha. thanks

ciao unclemik e benvenuto

prova a vedere se risolvi al punto 8 di questo link :)

a presto

Aggiornato. Veramente al post 10 vedi avevo messo la firma e anche segnalato un errore di Spotlight.

Per il Finder ripropongo il problema:

Cartella eliminata

Copiata la nuova

riparato permessi

Login log out

ora Finder non crasha più ma il sistema è in italiano finder è in inglese... ho già provato con international, formati ecc. ma SOLO il finder è in inglese, ma almeno non crasha. thanks

Unclemik

Aggiorno: Mela+Spazio l'ho sistemato con le impostazioni della tastiera, ma la cartella preferenze 'risultati della ricerca' rimane vuota.....

2° Aggiornamento: Ho provato su un altro disco la iDeneb che non ha di questi problermi con la 'localizzazione'; quindi mi sa che piallo tutto e installo iDeneb.

• Create New...