Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, apro questo nuovo topic per avere dei consigli sul da farsi: Ho leopard installato su hard disk sata e vorrei installare xp sul mio vecchio hard disk ide, ma quando avvio windows da cd rom mi fa la prima scansione dei componenti e poi mi si blocca in seguito ad un errore. Da cosa può dipendere?

il mio hardware è postato in firma, se serve altro ditemi come posso esservi più utile.. Grazie

ho cercato un pò in giro ma non ho trovato guide...cosa posso fare?

Se nel Bios hai settato la modalità AHCI, XP non si installa. o togli la modalità AHCI, installi XP, installi i driver AHCI poi rimetti da BIOS la modalità AHCI, o tgi scarichi ICE XP che ha già i driver SATA AHCI (scelta 4 del menù) e dovresti risolvere.

Giorgio

mi sono documentato sui driver ahci per xp, ma non ho capito una cosa: posso installarli anche dopo aver installato il SO o no?

volevo anche sapere cosa succede al mio hackintosh se lo avvio con la modalità ahci disattivata. Grazie

Si, li puoi installare anche dopo, poi dopo averli installati, rimetti ahci nel bios e dovresti avere xp e leopard funzionanti.

Con AHCI disattivato leo non dovrebbe partire.

Tieni presente ICE XP (ottimo, già con i driver)

Giorgio

perfetto raga, ho risolto grazie ai consigli di giorgio. non so come scrivere risolto nel titolo però... :-P

Ciao, benissimo per la risoluzione del problema (adesso non fuggire dal forum come fanno in molti, resta con noi)

Per il titolo, vai in basso nel primo tuo post poi Edit/Full Edit e modifichi il titolo.

Ciao, Giorgio

• Create New...