Jump to content

[RISOLTO] problema migrazione immagine leopard da hd esterno a hd interno

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da tanto tempo che provo ad installare leopard nel mio portatile, un acer aspire 7520. Il problema è che anche se l'installazione parte, il disk utility non riconosce i due hd interni. Non ho capito tanto bene perchè ma il fatto è che fra l'altro il bios del portatilino non offre la possibilità di essere customizzato. Ho cercato un pò nel forum e ho seguito alla fine il consiglio letto in un post di comprare un hd esterno. In questa maniera ci mette un pò a caricare ma alla fine sono riuscito ad installare leopard, anche se ancora la scheda sonora non funziona (anche se il driver sembra essere installato) e ho altri piccoli problemini. ho installato le patch mcp67 w jmicron e dopo l'avvio il sistema riconosce anche i due hd interni (Sata) perciò ho provato con carboncopy cloner a clonare l'immagine dell'hd esterno su quello interno. Ho poi configurato grub (ho altri due sistemi operativi Vista ed Ubuntu) per caricare il sistema dall'hd interno ma ottengo un "error 13".

Vorrei sapere se quello che ho fatto ha un che di logico e può funzionare, oppure se per far partire leo l'unica alternativa e l'hd esterno usb. grazie in anticipo per l'aiuto

Ho installato chameleon prima sull'hd esterno, senza molto successo. poi hoprovato a installarlo nella partizione dove avevo clonato l'immagine. Ho avviato dagli hd interni ed è partito grub, ho selezionato la voce corrispondente a leo che avevo precedentemente creato su ubuntu modificando il file /boot/grub/menu.lst e mi si è avviato Leo...grazie mille!!

• Create New...