Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e penso che qui si posso trovare soluzione a molti interrogativi.

Quindi un saluto generale a tutti.

Andiamo al dunque.

Avrei intenzioni di acquistare un nuovo pc su cui poter installare Leopard e successivamente Snow Leopard.

L'uso di questa nuova macchina sarebbe destinato alla produzione audio con il famoso "Logic".

Quindi avrei bisogno di essere consigliato sull'hardware più adatto per la produzione audio e nello stesso tempo compatibile con le distribuzioni di osx installabili su un pc.

Grazie a a tutti per l'attenzione.

metti qualche hardware che hai visto in giro e che ti piacerebbe acquistae e ti diremo se poò andare

(cpu , mobo, scheda video etc..)

per quanto riguarda l'hardware vero e proprio:

1/meglio avere 2HD

2/ meglio avere da 2 giga di ram in su!

3/che tipo di produzioni vuoi fare e a che livello sei in composizione e conoscenze in hd recordings? In base a questo ti posso dire su che scheda audio ti puoi orientare...(ovviamente si tratta sempre di una scheda audio esterna: o usb o firewire).

Se proprio non hai idea di cosa acquistare..... in generale ti posso dire :

scheda madre Asus serie p5k

schede video con chi nvidea serie 8***

spendi poco e hai dei riscontri positivi!

Attendiamo il tuo hardware

ma il primo post non è di presentazione???mi sa che non la mica letto il regolamento...

non ti preoccupare ormai è abitudine

....e lo so hai ragione, non ci avevo fatto caso che era il suo primo post!

vabbuò!

@ Itan9 :

fai le presentazioni con un post nella sezione apposita e poi..LEGGI IL REGOLAMENTO!!

Chiedo scusa a tutti se non ho seguito correttamente il regolamento.

Spero di aver rimendiato nel modo giusto.

Per quanto riguarda la scheda audio sono in possesso di una M-Audio 410 Firewire e vorrei associarla al nuovo pc.

Per quanto riguarda l'hardware:

processore intel quad-core

scheda madre compatibile

4 Hard disc WD da 320GB in Raid 1+0

scheda video economica ma compatibile cn i driver per mac

In realtà ho letto proprio ieri della compatibilità di Leopard 10.5.7 con i core i7 di Intel.

Questa opportunità mi piacerebbe ancora di più.

Grazie a tutti per l'attenzione e ancora scusa.

tutto ok..

cmq ti avevo gia risposto!

le scheda audio è ok e non dovrebbe aver problemi con leopard,solo che essendo firewire...ti consiglio o di comprare una scheda madre Gigabyte serie GA con chip intel p35 che ha la porte firewire con il chip Texas intrument...opure prendi una scheda madre Asus serie p5k e poi ti compri una scheda pci/firewire che monta sempre il chip texas instrument (tipo le Exsys), perchè Asus monta il chip Via per controllare il bus firewire....e crea non pochi problemi con l'audio.

Ricapitolando...

1/ Schede madri: Asus serie p5k** oppure Gigabyte serie GA-EP35/P35 ds4/ds3**

(io ti consiglio asus e poi ,a parte, compri una scheda pci /firewire texas €15)

2/ scheda video una con chipset nvidea serie 8*** (meglio una 8500gs/gt) da €35 in su

3/almeno 2 giga di ram

4/con un quad o un buon core duo il leopard vola!!

Grazie per la risposta.

L'idea mi piace, ma mi è venuto questo quesito: avrei tanti benefici con i processori intel core i7?

Mi converrebbe aspettare che Leopard sia compatibile con il core i7?

Se puoi aspettare, credo sia una buona idea.

Con la 10.5.7 core i7 sarà supportato, e in breve si saprà la lista delle motherboard compatibili.

Ovviamente più potenza e velocità di calcolo, ma anche maggior spesa.

Le motherboard compatibili quasi 100% tipo P5K sono ormai introvabili e quelle con P43 e P45 le considero "di transizione", per cui, se non hai frettissima, io aspetterei che si stabilizzi la situazione per core i7

(ovviamente è solo un mio parere).

Ciao, Giorgio

Grazie per la risposta.

L'idea mi piace, ma mi è venuto questo quesito: avrei tanti benefici con i processori intel core i7?

Mi converrebbe aspettare che Leopard sia compatibile con il core i7?

come tutte le novità.....

1 : intanto la novità la paghi più del dovuto

2: potresti aver noie, per adesso, con leopard

3: con la stessa cifra ti fai un super hack con un quadcore ( che non scherza)

4: con un quad core o core duo bello potente (e8400) puoi fare cose incredibili....

tu pensi di fruttare tutte le risorse del tuo hardware per comporre musica? (ricordiamoci che i mac-pro hanno tutt'ora ram a 800mghz)

5: quando arriverà il gatto delle nevi...lo stesso hardware sarà ancora di più fruttato (intendo l'ottimizzazione delle risorse).

Il mio punto di vista:

ne vale la pena far uscire fiumi di moneta per le novità hardware ...che tra parentesi subiranno notevoli aggiornamenti nei semestri avvenire (penso soprattutto agli step aggiornativi dei processori) ..quando invece, spendendo di meno, puoi avere un hardware superperformate già da subito (hardware che comunque non sfrutteresti a dovere nemmeno ora) ???

come tutte le novità.....

1 : intanto la novità la paghi più del dovuto

2: potresti aver noie, per adesso, con leopard

3: con la stessa cifra ti fai un super hack con un quadcore ( che non scherza)

4: con un quad core o core duo bello potente (e8400) puoi fare cose incredibili....

tu pensi di fruttare tutte le risorse del tuo hardware per comporre musica? (ricordiamoci che i mac-pro hanno tutt'ora ram a 800mghz)

5: quando arriverà il gatto delle nevi...lo stesso hardware sarà ancora di più fruttato (intendo l'ottimizzazione delle risorse).

Il mio punto di vista:

ne vale la pena far uscire fiumi di moneta per le novità hardware ...che tra parentesi subiranno notevoli aggiornamenti nei semestri avvenire (penso soprattutto agli step aggiornativi dei processori) ..quando invece, spendendo di meno, puoi avere un hardware superperformate già da subito (hardware che comunque non sfrutteresti a dovere nemmeno ora) ???

p.s. (dimenticavo)

il processore in firma sale al max al 20% su logic 8 con sessione stracarica di effetti e trumenti virtuali ed anche contemporaneamente in rewire con reason 4!

Quello che dice Fwood è sostanzialmente vero, ma ci sono persone per le quali spendere 500 euro in più non costituisce un problema e preferiscono avere una macchina con componentistica aggiornata che rimarrà attuale per più tempo, è una scelta individuale che ognuno dovrà fare (anche una Porsche Carrera in realtà non serve a nulla, basta una buona automobile).

Poi è una questione personale (a volte bisogna considerare il piacere di avere un determinato oggetto, siamo umani).

Giorgio

Quello che dice Fwood è sostanzialmente vero, ma ci sono persone per le quali spendere 500 euro in più non costituisce un problema e preferiscono avere una macchina con componentistica aggiornata che rimarrà attuale per più tempo, è una scelta individuale che ognuno dovrà fare (anche una Porsche Carrera in realtà non serve a nulla, basta una buona automobile).

Poi è una questione personale (a volte bisogna considerare il piacere di avere un determinato oggetto, siamo umani).

Giorgio

e non ti si può dar torto!

Le risposte che avete dato sono sensate.

Sicuramente spendere qualcosa in più per un hardware più nuovo in questo momento non è un problema, dato che volevo acquistare un imac di fascia alta.

Però è anche vero che oltre ad attendere bisogna vedere poi i risultati se saranno quelli sperati...

Sapete cosa vi dico??

Ci voglio pensare bene, quindi mi prendo qualche settimana di tempo e magari con l'evolversi delle cose si possono prendere decisioni migliori. Male che vada prendo il consiglio del quad-core con motherboarda pk5.

Grazie mille a tutti.

Le risposte che avete dato sono sensate.

Sicuramente spendere qualcosa in più per un hardware più nuovo in questo momento non è un problema, dato che volevo acquistare un imac di fascia alta.

Però è anche vero che oltre ad attendere bisogna vedere poi i risultati se saranno quelli sperati...

Sapete cosa vi dico??

Ci voglio pensare bene, quindi mi prendo qualche settimana di tempo e magari con l'evolversi delle cose si possono prendere decisioni migliori. Male che vada prendo il consiglio del quad-core con motherboarda pk5.

Grazie mille a tutti.

Che comunque è un bell'andare.

Giorgio

Ragazzi purtroppo le schede madri sopra citate sono introvabili :unsure: ...

Avrei pensato a queste schede madri:

1) Gigabyte GA-EP45-DS3

2) Gigabyte GA-EP45-DS3L P45

Inoltre mi sono venuto in possesso di un processore Intel dual core E6600 e di due schede video, una Nvidia 7600GS e una Ati X300.

Che ne pensate della configurazione con una versione iDeneb?

Graiz e a tutti.

Ragazzi purtroppo le schede madri sopra citate sono introvabili :unsure: ...

Avrei pensato a queste schede madri:

1) Gigabyte GA-EP45-DS3

2) Gigabyte GA-EP45-DS3L P45

Inoltre mi sono venuto in possesso di un processore Intel dual core E6600 e di due schede video, una Nvidia 7600GS e una Ati X300.

Che ne pensate della configurazione con una versione iDeneb?

Graiz e a tutti.

Processore: ottimo

X300 ciofeca incompatibile con Leopard

7600 buona e compatibile

Giorgio

Grazie Giorgio per la tue risposte.

Scelti processori e scheda video, che ne pensate di queste schede madri da abbinare:

1) Gigabyte GA-EP45-DS3

2) Gigabyte GA-EP45-DS3L

3) Asus P5K WS

4) Asus P5KPL-CM

Grazie a tutti come sempre! :D

Io direi o la "1" o la "3"...ma credo meglio la 3 per le retail!

• Create New...