Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi...

Volevo chiedervi 2 cose...

1) Ho problemi nel vedere i dvd con dvd player.. l'audio si sente bene ma il video si vede tutto sgranato!!! Se provo a caricare VLC il dvd si vede a scatti... Ho installato perian ma le cose non cambiano!!

2) Ho una scheda per vedere la tv digitale e analogica... volevo sapere che programma usare per farla funzionare!! La mia scheda è una LifeVIEW FlyDVB-T Duo CardBus

Vi ringrazio mille per le vostre risposte!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/154792-tiger-finire-linstallazione/

Per la skeda nn saprei aiutarti,mi risulta che siano poche quelle che vanno sotto osx.

Per vlc hai provato in preferenze/video a selezionare modulo video come uscita open gl?

Hai abilitato QE&CI della skeda video?

ciauzzz

Ragazzi vi ringrazio mille per il vostro aiuto... ma purtroppo non ho risolto nulla!!!

Ho seguito la guida e installato il pacchetto per la 7500 ma i dvd si vedono sempre allo stesso modo...

Inoltre guardando nel system profiler ho questo:

Monitor:

Tipo: Monitor

Bus: AGP

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x4c57

ID revisione: 0x0000

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Non Supportato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportato

Prima cosa strana è che la mia scheda video ha 32 MB di ram... Se il mac me la riconosce a 128 meglio!! :D

Cmq il QE rimane così come era senza l'installazione del pacchetto!!!

Qualcuno ha qualche idea??

Se fossi in te procederei un passo alla volta.

Sposta il file agpgart.kext dalla cartella sistema/libreria/extensions sulla scrivania(puoi fare un copia incolla ed eliminare l'originale),riavvia e la skeda verra vista come pci ma per il momento nn importa.

Poi lancia da terminale il comando kextstat e verifica quali kext vengono caricati per la tua skeda video,sono quelli con la voce ati.

Fatto questo devi verificare che ci siano nei kext video il vendor e l'id giusti per la skeda.

Ci sono diverse guide che spiegano come fare cmq i tuoi sono 1002 e 0x4c57,l'ho letto dal tuo ultimo post.

Devi individuare i kext video nella cartella sistema/libreria/extensions,aprire i pacchetti con il tasto destro del mouse e leggere i file info.plist che ci sono all'interno con textedit.

Se vedi i tuoi vendor e id allora bisogna cercare il problema altrove altrimenti devi inserirli e forse risolvi.

Per inserirli devi copiare il file sulla scrivania,modificarlo,salvarlo,infine riportarlo nella posizione originale.

Ogni volta che fai delle modifiche a qualche kext devi riparare i permessi con diskutility,applicazione che trovi dentro la cartella applicazioni/utilità.

Purtroppo questa nn è che una parte delle spiegazioni che ti potrei dare ma per farlo nn mi basterebbe il tempo che ho.

La cosa migliore è che tu faccia ricerche di altri casi come il tuo e che tu legga,legga,legga e rilegga il forum in modo da imparare da solo come fare!

Buona fortuna e prepara una carriola bella capiente di pazienza.......

• Create New...