Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

vorrei sapere se qualcuno di voi sa come impostare dei metadata sui file che non siano di natura testuale (aka Commenti Spotlight). L'idea è quello di associare, per esempio, la copertina ad un fumetto le cui pagine jpg sono zippate. Quindi vorrei associare ad un file zip, come metadato, un immagine (la copertina).

Ho fatto qualche ricerca ma la comunità mac *classica* non è particolarmente smanettona!

Un aiuto please (di qualsiasi natura ed entità)!

Grazie e ciao!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/154379-immagini-come-metadata/

ciao cili0, ho notato che gli utenti mac nn sono molto smanettoni :P...

se cerchi qualcosa di particolare vai a finire sempre qui :)...

ho capito quello che vuoi dire, mmmmm....

apri le impostazioni del file (mela + i), e vedi la miniatura dell'elemento la sostituisci con quella che più ti aggrada...

spero che hai capito e che era quello che volevi fare :hysterical:...

ciaooo

ciao clipt,

se faccio così è come se settassi come icona del file una immagine (devo tra l'altro passare per candybar).Potrebbe anche andare bene se non fosse che comunque se uso Cover Flow poi l'immagine risulta sgranata (ho trasformato l'immagine di copertina in un Icon).

Io volevo proprio un metadata (come quelli di "data ultima creazione" o quelli che inserisco con spotlight).In questo modo posso mettere la copertina più una pagina per ricordarmi il dentro.

So che è una richiestra stramba, ma sarebbe fantastico!

grazie e ciao!

a...

si avevo intuito che nn era proprio quello che ti avevo consigliato io :D...

nn so se si può, quello che dici tu e soprattutto come si fa' ora faccio qualche ricerca pure io :P

ciao

in questo BeOS era imbattibile con il suo FS database-like (e stiamo parlando di una feature che quel sistema operativo aveva già 10 anni fa).

Continuo a cercare ma nulla, nemmeno su come aggiungere un metadato personalizzato che non sia un commento spotlight.

Ciao e grazie!

• Create New...