Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho imparato molte cose su questo forum, infatti sul mio pc fisso leopard gira benissimo.

Ora però chiedo il vostro aiuto per il mio pc portatile. Proprio ieri ho provato a installare il tiger, ma dopo l'installazione non parte.

L'hardware del portatile è il seguente (se mi passate i driver ve ne sono immensamente grato :) ):

Modello Olidata Tehom 1956

Hd Sata wd 120 gb (ora sta installato xp)

ram 1 gb

cpu: Intel Celeron M 550 2 Ghz SSE2 SSE3 SSSE3

Scheda video: SiS 672 series 128 mb

Wifi: RT73 USB Wireless Lan Card

Lan: SiS 191 Ethernet Controller

Scheda Audio: Sis High Definition Audio Controller 0403

Ultima domanda: potrei installare l'OSX su hd esterno?

Allora....

Ho fatto vari tentativi....inizialmente li ho fatti tutti su un hd esterno usb.....ho provato sia il tiger 10.4.10, sia ideneb v.1.3, sia kalyway 10.5.2, sia iatckos.....e dopo l'installazione che si riavvia.....mi usciva sempre :

"System config file '/com.apple.boot.plist' not found

Ho pensato che fosse l'hd esterno che non faceva bootare l'osx.....quindi ho tolto di mezzo l'hd esterno e ho rimesso in funzione l'hd interno sata da 120 gb. A questo punto ho provato a installare con il dvd del tiger, della kalyway e della iatckos, ma nessuno dei tre mi riconosceva l'hd (da disk utility non risultava nessun hd collegato)......invece dalla ideneb v.1.3 lo riconosceva.....pensavo che il peggio era passato....ma al riavvio l'osx partiva, appariva la mela con il cerchio che ruota poi dopo un po' esce un simboletto sopra la mela.....e questa schermata non se ne va mai.

Cosa posso fare affinche parta?

Finalmente.....dopo vari tentativi sono riuscito a mettere leopard sul portatile con iDeneb v.1.4 10.5.6.

-L'audio funziona solo in uscita e non ho provato le cuffie.

-L'ethernet non mi interessa.

-La wifi....ho fatto un giro sul forum e ho trovato vari driver......tra tanti solo funziona, ma quest'ultimo dopo averlo installato mi apre un programma dove mi posso connettere e trovare le varie wireless nella zona.....ma se vado da Preferenze di Sistema ==> Network non mi riconosce la periferica.....la lista è vuota. Dopo essermi connesso alla mia rete safari mi dice che non sono connesso a internet perchè non ho nessuna periferica che lo può fare.

-La scheda video: la risoluzione al momento è 1024x640.....se riuscite a trovarmi qualche driver per avere una risoluzione migliore vi ringrazio anticipatamente.

• Create New...