Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum...possiedo la versione di leopar ideneb 1.3 10.5.5 non riesco ad installarla, o meglio ci ho provato ma ne vengo fuori dopo l'installazione, vado per avviare e mi si blocca tutto non capisco quale sia il motivo e non so neanche come affrontarlo. Chiedo gentilmente aiuto, qui di seguito posto le caratteristiche del mio pc, grazie in anticipo a tutti..

Scheda Madre : Asus P5LD2

Chipset : Intel i945G/GZ

Processore : Intel Core 2 Duo E6300 @ 1866 MHz

Memoria Fisica : 2048 MB

Scheda Video : Radeon X1600 Series (Microsoft Corporation - WDDM)

Hard Disk : Maxtor (41 GB)

Hard Disk : Maxtor (61 GB)

Hard Disk : MAXTOR (250 GB)

Hard Disk : Maxtor (82 GB)

DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H55N SCSI CdRom Device

DVD-Rom Drive : LITE-ON DVD SHD-16S1S ATA Device

Tipo Monitor : Philips Philips 170S - 17 pollici

Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (Copper)

Sistema Operativo : Windows Vista Ultimate Professional 6.00.6001 Service Pack 1

Adesso l'ho installato, avviandolo in verbose mode mi è corpaso un'errore, mi sembra sia un kernel panic adesso posto la schermata. Premetto che ho selezionato i kext adatti per i vari componenti ad eccezione di quello per il chipset che non avevo idea di quale fosse tra quelli elencati, di conseguenza ho seleziuonato tutti tra quelli disponibili.

24718169fu5.jpg

Ciao...io avevo i tuoi stessi problemi, cioè si piantava su n'altra cosa e non sul power manager..... come ben vedi ho la tua stessa skeda madre...

io ho fatto così:

Release: Ideneb 10.5.6

ho selezionato questa configurazione:

chipset: ICHx Fixed

kernel: 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

APPLESMBIOS: AppleSMBIOS-27-MP

fix: EHCI USB Fix

PowerOff_OH ( OpenhaltRestart.kext by Pystar )

il resto delle kext le ho installate dopo...

prova a facci sapere..

e basta così

14 2009[/url], 12:02 AM' post='1079864']

Ciao...io avevo i tuoi stessi problemi, cioè si piantava su n'altra cosa e non sul power manager..... come ben vedi ho la tua stessa skeda madre...

io ho fatto così:

Release: Ideneb 10.5.6

ho selezionato questa configurazione:

chipset: ICHx Fixed

kernel: 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

APPLESMBIOS: AppleSMBIOS-27-MP

fix: EHCI USB Fix

PowerOff_OH ( OpenhaltRestart.kext by Pystar )

il resto delle kext le ho installate dopo...

prova a facci sapere..

e basta così

adesso ho riprovato ho selezionato i componenti che mi hai consigliato ad eccezzione del fix e dell'applesmbos perchè non li trovo nella vesione di ideneb 10.5.5, in più ho aggiuto i driver della scheda audio che li conosco e quelli della scheda di rete. vado per avviare il tutto che sembra partire carica tutte le informazioni però una volta finito vedo solo lo schermo nero, il monitor riceve il segnale ma è tutto nero cosa può essere?

scusami.... non per essere polemico...ma ti ho consigliato di non selezionare altri driver..(audio, skeda di rete ecc) li puoi installare successivamente...

scegli solo le cose essenziali: chipset, bios e le altre cose che ti ho consigliato di scegliere!

14 2009[/url], 12:32 PM' post='1080227']

scusami.... non per essere polemico...ma ti ho consigliato di non selezionare altri driver..(audio, skeda di rete ecc) li puoi installare successivamente...

scegli solo le cose essenziali: chipset, bios e le altre cose che ti ho consigliato di scegliere!

Ok allora adesso riprovo, ti faccio sapere, grazie per la disponibilità..

Ciao allora ce l'ho fatta è partito, però non riesco ad installare i kext per scheda audio e scheda di rete, ho scaricato i driver ALC882 per l'audio e AppleYukon2 per la scheda di rete, ho utilizzato kext helper ma nulla da fare non capisco come mai non me li veda e cosa faccio di sbagliato. Un'altra cosa qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare i kext per la mia ati radeon x1600 PCIE 512mb?

15 2009[/url], 04:29 PM' post='1081296']

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...ost&id=7583

prova qui

ciao e buona fortuna

PERFETTO GRAZIE MILLE!!!!!

span.jajahWrapper { font-size:1em; color:#B11196; text-decoration:underline; } a.jajahLink { color:#000000; text-decoration:none; } span.jajahInLink:hover { background-color:#B11196; }

• Create New...