Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho il notebook in firma ben funzionante anche se manca ancora il supporto per il wireless e la possibilità di usare cuffie e microfono.

Comunque ho un problema con la risoluzione al boot solamente..dell'altro una volta avviato leopard ho la risoluzione nativa + quartz e opengl attivi!

Ho cercato un pò nel forum e ho provato a inserire Graphics Mode come opzione al boot ma rimane sempre a 1024x768.

Poi si dice di usare le stringhe EFI da aggiungere al boot.plist ma sinceramente seguendo qualche guida non son riusciuto a combinare nulla in quanto non riesco ad applicarle al mio caso visto che la mia scheda video integrata intel x3100 non è la classica con il device id 2a02 ma 2a12 quindi molti passaggi da me son diversi e non riesco a proseguire.

Che altri modi posso usare per farlo avviare alla risoluzione nativa?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/152845-risoluzione-nativa-al-boot/

Se per risoluzione nativa al boot, intendi che ti ritrovi la mela schiacciata e deformata, c'è un topic apposito per sostituire l'immagine della mela, in modo tale da averla perfetta.

Se poi il tuo problema è altro, non so come aiutarti.

Per il secondo problema, ti consiglio di mettere, anche a casaccio se vuoi, qualche virgola nelle frasi che scrivi, risulterà, il tutto, sicuramente più legibile.

Saluti.

M'n'M

Se per risoluzione nativa al boot, intendi che ti ritrovi la mela schiacciata e deformata, c'è un topic apposito per sostituire l'immagine della mela, in modo tale da averla perfetta.

Se poi il tuo problema è altro, non so come aiutarti.

Per il secondo problema, ti consiglio di mettere, anche a casaccio se vuoi, qualche virgola nelle frasi che scrivi, risulterà, il tutto, sicuramente più legibile.

Saluti.

M'n'M

No il problema è che la schermata rimane tagliata e l'aspetto è a 4:3, io vorrei avere la risoluzione widescreen nativa al boot a 1280x800

vedi se questo ti è utile.

Grazie appena avvio leopard lo provo.

Ciao

• Create New...