Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stanco e snervato da i tentativi vani e inutili per far avviare windows insieme a mac os x, ieri ho deciso di formattare il disco in cui c'era windows e di usarlo come secondario su mac os x (visto che non c'è modo di riunirlo alla partizione di mac os x senza formattare tutto, giusto?), fin lì nessun problema, se non ché quando ho riavviato per la prima volta mi ha dato questo errore: com.apple.Boot.plist not found

Preso dal panico pensai che dovessi formattarlo, poi non so come, premendo F8 darwin mi ha dato l'elenco dei dischi, ho selezionato quello di mac os x ed è partito OO

Adesso ogni volta che accendo il portatile mi viene fuori quell'errore e devo premere F8 per far avviare mac os x (che funziona tranquillamente).

Voi sapete come far partire mac os x subito senza dover ogni volta selezionare il disco?

Grazie!

p.s per adesso ho su iDeneb v1.3 10.5.5

https://www.insanelymac.com/forum/topic/152708-comapplebootplist-not-found/

in cosa hai formattato il disco di archivio?

se in HFS+ e se è una partizione prima di quella in cui hai leopard non si avvia perchè darwin cerca di avviare la partizione vuota...ma non essendoci nulla da quell'errore, ecco perchè se lo selezioni manualmente funziona.....

Prova a formattare il disco in FAT32 o in un altra estensione....

in cosa hai formattato il disco di archivio?

se in HFS+ e se è una partizione prima di quella in cui hai leopard non si avvia perchè darwin cerca di avviare la partizione vuota...ma non essendoci nulla da quell'errore, ecco perchè se lo selezioni manualmente funziona.....

Prova a formattare il disco in FAT32 o in un altra estensione....

:D ho fatto come hai detto tu ma adesso mi da questo errore:

boot0: MBR

boot0: done

Non-system disk

Press any key to reboot

e questa volta non mi da più la possibilità di scegliere il disco con f8!!! Aiuto!!!! :D

Mi sa che questa volta mi tocca formattare, in giro sto trovando solo persone che hanno risolto questo problema formattando..... :D

ok ho avviato dal cd di ideneb e ho formattato il disco nuovamente in hfs+ e adesso mi da nuovamente la possibilità di avviare il disco di mac os premendo F8.

Altre idee?

• Create New...