fwood Posted February 9, 2009 Share Posted February 9, 2009 sono ritornato momentaneamente su Ideneb v1.3 prima di testare ideneb 1.4 e comunque prima di ritornare su retail. Ho comprato la scheda wireless pci USRobotics USR5417A. Sul wiki è data come riconosciuta nativamente su 10.5.2 & 10.5.4 la USrobotics modello USR5417 (senza la "A" finale, che credo sia la revisione), la scheda non "A" non l'ho trovata ed allora mi son buttato su questa. Oggi arriva e la installo nel case, avvio ideneb e la scheda viene riconosiuta ed attivata come airport di terze parti (dicitura nel profiler). E' andata così: 1/ smanetto un pò ma mi rendo conto che le reti wireless non vengono rintracciate 2/ riavvio con -v -f e poi solo con -v ed in fondo esce la scritta: airport: down link en1 (se non ricordo male) 3/ installo il pkg wireless "broadcom" da ideneb 1.3 (che non avevo mai selezionato prima) e riavvio, il controller Broadcom viene riconosciuto ma la scritta in fondo all'efi circa l'airport persiste e questa non trova la rete nell'etere. (ho installato il pkg broadcom perchè ho trovato in giro che gli utenti linux usano questi drivers per la scheda in questione). Chi mi da una mano? Pensavo di aver risolto finalmente con una scheda pci wireless pienamente compatibile ed invece nisba! p.s. dimenticavo che dopo il punto "2" avevo anche provato ad editare il kext AppleAirportBrcm43xx inserendo dev e vend e poi riparando ma ovviamente non è successo nulla,nemmeno installando il kext IO802.11family di tiger! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/152174-usrobotics-usr5417a-wireless-pci-card-su-ideneb-13/ Share on other sites More sharing options...
fwood Posted February 9, 2009 Author Share Posted February 9, 2009 sono ritornato momentaneamente su Ideneb v1.3 prima di testare ideneb 1.4e comunque prima di ritornare su retail. Ho comprato la scheda wireless pci USRobotics USR5417A. Sul wiki è data come riconosciuta nativamente su 10.5.2 & 10.5.4 la USrobotics modello USR5417 (senza la "A" finale, che credo sia la revisione), la scheda non "A" non l'ho trovata ed allora mi son buttato su questa. Oggi arriva e la installo nel case, avvio ideneb e la scheda viene riconosiuta ed attivata come airport di terze parti (dicitura nel profiler). E' andata così: 1/ smanetto un pò ma mi rendo conto che le reti wireless non vengono rintracciate 2/ riavvio con -v -f e poi solo con -v ed in fondo esce la scritta: airport: down link en1 (se non ricordo male) 3/ installo il pkg wireless "broadcom" da ideneb 1.3 (che non avevo mai selezionato prima) e riavvio, il controller Broadcom viene riconosciuto ma la scritta in fondo all'efi circa l'airport persiste e questa non trova la rete nell'etere. (ho installato il pkg broadcom perchè ho trovato in giro che gli utenti linux usano questi drivers per la scheda in questione). Poi ho capito che monta appunto chip broadcom Chi mi da una mano? Pensavo di aver risolto finalmente con una scheda pci wireless pienamente compatibile ed invece nisba! p.s. dimenticavo che dopo il punto "2" avevo anche provato ad editare il kext AppleAirportBrcm43xx inserendo dev e vend e poi riparando ma ovviamente non è successo nulla,nemmeno installando il kext IO802.11family di tiger! uppolino, uppoluccio? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/152174-usrobotics-usr5417a-wireless-pci-card-su-ideneb-13/#findComment-1075250 Share on other sites More sharing options...
fwood Posted February 11, 2009 Author Share Posted February 11, 2009 uppolino, uppoluccio? ragazzi..qualcuno mi sa aiutare circa i file attaccati nel primo post di questa GUIDA? ho provato ad usare kexthelper e/o x86tools per installare il file ed alla fine ..pare essere stato installato , ma il prblema persiste! non c'è nessuno che una pci wireless broadcom con id e vend 14e4/4318 ? ARIAIUTO! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/152174-usrobotics-usr5417a-wireless-pci-card-su-ideneb-13/#findComment-1077049 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts