Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

In parte ho risolto rifacendo l'installazzione con universal osx86 installer, solo che ora sonoin questa sitazione:

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x1

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0402

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

MR19F05N:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

QuartzGL: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

La versione e' quella che vedi in firma, per i driver di preciso non so' penso che li ho installati con UNIVERSAL OSx86 INSTALLER , dalla guida di williamwallace .

Controlla che ci sia la stringa per la tua scheda video in com.apple.Boot.plist

Giorgio

Mi ritrovo nuovamente a chiedere aiuto per questa scheda!

Questa mattina avvio il pc ...... schemata blu! Riesco solo a farlo partire in safe mode. Ho fatto un po' di prove, ma niente sono bloccato!

safe_mode.tiff

Abbiamo la solita scheda che a me funziona, perché non provi ad usare questa procedura; Da Terminale cancella i kexts della scheda video che attualmente hai installato:

sudo -s

password

rm -R /System/Library/Extensions/NV* && rm -R /System/Library/Extensions/Ge*

Fatto questo fai come dice Giorgioi, usa EFIStudio e vedrai che dovrebbe funzionare la scheda, io per tua informazione ho seguito questa procedura.

Bye

Abbiamo la solita scheda che a me funziona, perché non provi ad usare questa procedura; Da Terminale cancella i kexts della scheda video che attualmente hai installato:

sudo -s

password

Fatto questo fai come dice Giorgioi, usa EFIStudio e vedrai che dovrebbe funzionare la scheda, io per tua informazione ho seguito questa procedura.

Bye

Intanto grazie!! Ho seguito il tuo consiglio e almeno ora mi riconosce la scheda pero' ho sempre qualche problema!! :)

provamw2.th.png

RISOLTO

Allora spiego cosa ho fatto:

ho seguito il consiglio di Bramante, e ho cancellato da terminale i kexts per la schede precedentemente installati:

sudo -s

password

Poi ho provato con efistudio.... ma niente!

Quindi ho scaricato gli NVinject 0.2.1

ho copiato il kext in /System/Library/Extensions/

ho lanciato lo script....... ed ora va!!!! :D

nvidiagr4.th.png

p.s. ho notato che il cambio risoluzione funziona perfettamente, solo pero' a frequnze non superiori a 60Hz, quindi occhio!

• Create New...