Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho formattato la partizione del mio hdd contenente Leopard (10.5.2), utilizzando un backup fatto con Time Machines ho ripristinato il sistema e tutto è andato a buon fine...

Quando avvio, al boot (Vista e Leo), Vista si avvia normalmente, mentre Leo no... l'errore è quest qui:

Chain booting error

Il mio hdd è così partizionato:

1- OEM (ripristino Vista)

2- Vista

3- Dati

4- Leopard

Nella sezione guide ho seguito quella di Midral riguardante appunto il dul boot...ho provato anche a reimpostare tutto con EasyBCD...senza risultato...

Aiuto...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/151806-dual-boot-chain-booting-error/

Si...ho resettato tutto e rifatto tutto da capo.... :(

Questo è lo screen di easyBCD:

There are a total of 2 entries listed in the Vista Bootloader.

Bootloader Timeout: 5 seconds.

Default OS: Mac OS X

Entry #1

Name: Windows Vista

BCD ID: {current}

Drive: C:\

Bootloader Path: \Windows\system32\winload.exe

Windows Directory: \Windows

Entry #2

Name: Mac OS X

BCD ID: {default}

Drive: C:\

Bootloader Path: \NST\nst_mac.mbr

Parte l'installazione, infatti da li ho aperto il terminale per fare altre prove...

Se vado su Utility disco la partizione 4 cioè quella dove risiede Leopard la vede come Windows_NTFS...

Però durante il ripristino da time machines la partizione si formattata automaticamente, cancellando la vecchia installazione per poter ripristinare dal punto di backup...

Faccio un altra prova...visto che con la kalyway non mi fa fare il ripristino e con iDeneb si ma mi da ques'errore, ora provo con iAtkos...avvio con il dvd e ricarico il backup con time machine... (Non so quanto può aver senso fare così...ma tentar non nuoce!)

:P niente da fare...anche anche con iAtkos porta a terminine il ripristino e al boot mi da errore...

Non vorrei reinstallare tutto il SO e i programmi da capo...trovo che Time Machine sia uno strumento molto utile ecco perchè mi piacerebbe risolvere questo problema: per poterlo utilizzare tranquillamente quando serve!!

• Create New...