Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo l'aggiornamento di iDeneb a 10.5.6 tutto è andato a buon fine tranne l'audio, che ho già risolto reinstallando il Kext, e la velocità della CPU perlomeno quella indicata in "Informazioni su questo Mac" che risulta 3.8 GHz invece del reale 2.4 GHz. Il processore è riconosciuto tranquillamente come Intel Core 2 Quad Q6600. Due domande:

1) Sto rischiando qualcosa a livello hardware? è un errore di interpretazione delle velocità o veramente la CPU è spinta a quella folle velocità? Credo proprio di no ma chiedo conforto :)

2) Esiste un Fix?

Grazie

non controllare sotto About This Mac, ma devi vedere dentro system profiler....se li è giusto non rischi niente.....

Appunto, inizio a preoccuparmi:

"Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni."

Inoltre le informazioni sulla RAM mi dicono velocità 0MHz

PS: scusa ma come fai ad aver quell'interfaccia per system profiler?

controlla se hai tutto abilitato sulla scheda video

fino a che non la sistemi ti da l'errore in oggetto

ciao :D

Scusa l'ignoranza ma dove dovrei controllare e perché la scheda video :)

io installerei il kernel voodoo o almeno provarlo.....

c'è il topic x la 10.5.6 con oroblemi e soluzioni controlla li.....

e ti ripeto ignoira ciò che ti dice ATM.....

p.s. quell'interfaccia che ho in firma l'ho fatta io a mano, non è system profiler.......

Allora, andando con ordine: mentre cercavo il kernel che mi dicevi ho lanciato x86config (non garantisco se la mia memoria ricordi il nome giusto) dove avevo la possibilità di scaricare aggiornamenti e installarli e ho avuto la brillante idea di farlgi aggiornare 3 cose diverse (Nvidia USB Audio) quelle che mi suggeriva lui appunto :( Non contento visto che mi ero accorto che svevo anche problemi con lo spegnimento ho anche aggiornato il Kext relativo. :pyth:

Risultato: freeze ;):shock::shock:

Avviando con -v la macchina si ferma dopo questo:

pci8086,27d8: family specific matching fails

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitingForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

localhost fseventsd[63]: event logs in /.fseventsd out of sync with volume. destroying old logs (2732 345 5235)

localhost fseventsd[63]: log dir: /.fseventsd getting new uuid: 049E7C65-9530-4025-BFDB-A5E1B8B6572D

DumpPanic[66]: Error getting a reference to IODeviceTree:/options

DirectoryService[68]: Launched version 5.6 (v514.24)

localhost /System/CoreServices/loginwindow.app/Contents/MacOS/loginwindow[59]: Login Windows Application Started -- Threaded auth

yukon: Ethrnet address 00:1b:fc:a7:3f:ee

RTL8187: Ethernet address 00:15:af:0d:fc:41

localhost configd[70]: InterfaceNamer: non network interfaces, could not update platform UUID

localhost mDNSResponder mDNSResponder-176.3: starting

NTFS driver 2.1 [Flags: R/O].

NTFS volume name , version 3.1.

:help:;):help:

Scusa, ti andava tutto, tranne verosimilmente una banale questione estetica, perchè hai installato driver a caso senza sapere cosa facevi?

Dubito fortemente che leopard riesca a fare a ndare una CPU a 3,8 quando nel BIOS è 2,4.

Bastava controllare da Bios dopo un'ora di lavoro la temperatutra della CPU, se rientrava nella normalità allora non va a 3,8.

Ovviamente il risultato è un blocco.

Giorgio

Non era una questione estetica e basta visto che il system profiler mi dava errore (come già citato) e la RAM a 0MHz, e se non ho capito male il system profyler è attendibile. Quindi mi sono buttato mettendo in conto che stavo rischiando quello che è successo, sono nuovo in ambito hackintosh e quindi devo fare ancora le mie c.z..te prima di imparare ;)

Comunque grazie a tutti per la solerzia e la gentilezza. Ho deciso di ricominciare da capo e provare con una Retail, sto giusto andandomi a prendere un nuovo HD dove vivrà solo Mac. :thumbsup_anim:

Non era una questione estetica e basta visto che il system profiler mi dava errore (come già citato) e la RAM a 0MHz, e se non ho capito male il system profyler è attendibile. Quindi mi sono buttato mettendo in conto che stavo rischiando quello che è successo, sono nuovo in ambito hackintosh e quindi devo fare ancora le mie c.z..te prima di imparare ;)

Comunque grazie a tutti per la solerzia e la gentilezza. Ho deciso di ricominciare da capo e provare con una Retail, sto giusto andandomi a prendere un nuovo HD dove vivrà solo Mac. :thumbsup_anim:

L'errore del System profiler si fissa cambiando un file. Il system profiler è attendibile su un iMac, su un hackintosh non mi ci giocherei la moglie (anzi la moglie si, lo stipendio no)

Controllate la temperatura da BIOS, una CPU che va a 3,8 bolle.

Concordo sul fare esperienza sbagliando.

Io ho la RAM a 0 MhZ nel System Profiler sul PC 1 in firma e un geekbench 7684 (un mac pro base poco più di 8000) credi che le mie memorie viggino a 0 MHz?

Giorgio

il problema di system progiler è dovuto solo all'aggiornamento....non rischiavi nulla......

basta installare un utility come istat per controllare l'hardware in generale....come prestazioni.....

ciao

• Create New...