Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo il mio problema è sempre il solito, riesco a completare l'installazione ma poi al riavvio qualsiasi combinazione di tasti abbia provato non arriva al sistema ma si inchioda sempre prima.

Ieri ho fatto l'ennesima prova, avendo la scheda madre asus p5ql-e ho eseguito sia il flash del bios mod preso sempre da questo sito e fatto anche a dovere i settaggi presenti in questo topic sempre del forum

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...p;#entry1050045

descritto dall'utente dream sequence mi pare.

bene ora mi dà un altro problema, io stò provando ad installare il sistema mac osx su un secondo hd che ho e che è un ide, bene se uso quello entra nell'installazione ma non me lo vede se provo su quello sata, e quindi lo ricollego al pc, nemmeno mi parte il pc, mi si pianta alla schermata di avvio della scheda madre...

davvero non ne posso più è quasi un mese e mezzo che tutti i giorni stò lì a fare prove e nulla.

qualcuno sà darmi qualche consiglio?

cosa sbaglio?

prova al riavvio a premere f8

-v -x

poi domanda scontata il lettore dvd è sata o ide

deve essere sata o usb

hai disabilitato dal bios jmicron controller e hai abilitato acpi

prova a cercare il metodo netkas

menomale che c'è google ciao :rolleyes:

credimi google lo ho usato tantissimo ma non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione.

provo a fare quello che mi hai detto ma il probl nasce dopo l'installazione.

ora cmq stò provando quella procedura cambiando i settaggi del bioso come descritto sopra ma non c'è nulla da fare non riconosce l'hd ide e con quello sata si impalla tutto.

cosa sbaglio? davvero non riesco a capire cosa devo impostare, il lettore è sata, se imposto il protocollo ahci poi non riesco a portare avanti il boot da dvd.

per quanto riguarda il metoto che mi hai consigliato di controllare lo avevo visto una volta ma non serve per riuscire a fare gli aggiornamenti? se è così, a me per ora sbaglio o è del tutto inutile? non riesco nemmeno ad entrare nel sistema figuriamoci aggiornarlo....

Ciao,mi sono reso conto in base alle mie esperienze,che molte volte in hackintosh andiamo alla ricerca dei problemi più assurdi per mesi spaccandoci i gioielli tra post e google.....e poi?Poi scopriamo magari per sbaglio che era una cazzata!

Magari nn è il tuo caso,ma con l'hardware che hai dovresti installare senza problemi ideneb!

Controlla che il dvd sia in regola,potresti averlo masterizzato male,potrebbe avere dei segni proprio alla fine(motivo del blocco inaspettato) e poi se non lo hai già fatto stacca tutto l'hardware che nn serve!Usb/PCI tutto lascia solo video tastiera e mouse,io una volta sono uscito matto perchè nn scollegavo una realtek 8139 ma chi va a pensare alla skeda di rete....

Spero di esserti stato di aiuto, nn mollare ciauzzz!!!

mi si pianta alla schermata di avvio della scheda madre...

ciao mommo

quando ti si pianta così è perchè non hai settato bene gli hard disk..

prova a controllare i collegamenti e ricordati anche di controllare i jumper

sicuro di avere 1 disco Master e 1 Slave?

a presto

niente da fare...

ho provato a scollegare tutte le periferiche che non servono, ho lasciato solo l'hd sata e il lettore dvd sata.

modificato il bios settando sata come ide e disabilitato il protocollo jmi attivato acpi(mi pare si scriva così) e stop.

parte il boot con ideneb entra nell'installazione ma poi non mi vede l'hd non lo riconosce in nessun modo.

premetto che è lo stesso dove ho installato xp ma cmq non mi farei problemi a formattarlo, solo che nemmeno lo vede quindi non posso fare nulla...

che c'è di sbagliato?

niente da fare...

ho provato a scollegare tutte le periferiche che non servono, ho lasciato solo l'hd sata e il lettore dvd sata.

modificato il bios settando sata come ide e disabilitato il protocollo jmi attivato acpi(mi pare si scriva così) e stop.

parte il boot con ideneb entra nell'installazione ma poi non mi vede l'hd non lo riconosce in nessun modo.

premetto che è lo stesso dove ho installato xp ma cmq non mi farei problemi a formattarlo, solo che nemmeno lo vede quindi non posso fare nulla...

che c'è di sbagliato?

Hai provato a settare i SATA in modalità AHCI?

Giorgio

sì ma se setto ahci dal bios poi al riavvio mi si pianta alla schermata di accenzione, non trova l'hard {censored} non riesco a capire come mai.

se setto quello non riesce ad andare, il dvd viene rilevato mentre il disco no.

Scusa, l'HD è SATA? Se si, come sono collegati? (DVD canale 1 HD canale 2 o HD canale 1 e DVD canale 2?)

Giorgio

Hai fatto la prova invertendo i SATA? e creando una partizione NTFS prima dell'installazione?

Giorgio

allora prova effettuata, ho invertito i sata ma la situazione non era migliorata, poi ho fatto una nuova prova ho disattivato tutte le periferiche scollegato tutto ciò che era superfluo e sono riuscito a settare i dischi in modalità ahci.

poi ho riavviato l'installazione, senza volerlo per distrazione non ho fatto nessuna personalizzazione dell'installzaione quindi nessun kext nessun fix nulla....

ebbene l'installazione và a buon fine e anche se in modalità -v -x parte, ho dovuto seguire la guida per risolvere l'errore del loop alla richiesta di sincronizzazione con un altro mac ma alla fine tutto risolto, ora riesco ad arrivare al sistema operativo.

ora come devo procedere? installo tutti i vari kext e fix che non ho inserito prima usando kext helper?

soprattutto le varie impostazioni dal bios le posso riattivare' ed in ultimo, dovrò sempre partire con -x?

• Create New...