Hugo_bee Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 buongiorno a tutti voi gran lavoratori e pensatori ho letto da molto tempo tutti i post della sezione ita ma anche la generale e ho un gran confuzione : 1) x quanto riguarda la cartella EXTRA che compare dopo aver messo chamaleon v12.. è dariempire per forza? questo nessuno lo ha scritto o me lo sono proprio perso. Cioè pare che serva in certe situazioni, ma io ho fatto tutti gli step fondamentali dopo aver applicato la 10.5.6 ovvero usare un disabler.kext, e con un chamaleon v12 normalissimo e nessun efi string carico benissimo. (centrino 2 duo, asus gef9600gt, etc.. su ACER 5930g) 2) chi volesse avere più sistemi ok, usa MBR o GUID ma alla fine deve decidere se delegare il menu a mac con chamaleon o usare BCD di vista .. o Grub.. ma se con BCD si può decidere qual'è il default da caricare.. chamaleon usa solo il default sulla partizione in cui c'è il sistema mac. è possibile in com.apple.Boot.plist dire più vocei in cui magari mettere come default altri sistemi che non siano mac? ovvero con mac si può fare un bootmenu con il solo sistema? 3) chi ha una marvell yukon ethernet .. deve rassegnarsi ad usare una wifi compatibile? 4) chi ha un laptop con subwoofer e mic con alc888 deve rassegnarsi? grazie e .. grazie guido Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/150006-richiesta-originale-e-problemi-e-guide-mancanti/ Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Prima di tutto LA SEZIONE E' SBAGLIATA E LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM, IN PARTICOLARE APPLICA IL PUNTO 8, comunque ti rispondo qui: 2- com.apple.Boot.plist non è il bootloader, e chameleo non si può modificare, quindi la risposta è no....bisogna usare EasyBCD per il multiboot win-mac e se si sceglie leo viene aperto chameleon....; 1- non è NECESSARIO usare la cartella EXTRA infatti questa è solo utile nel caso in cui vuoi aggiornare e dopo l'aggiornamento (che ha cancellato i file per far partire il pc) vengono caricati i kext necessari dalla cartella Extra (perchè non viene toccata dall'aggiornamento); 3- che modello di marvell yukon? (id per favore.... 4-Penso proprio di si....non puoi pretendere tutto dalla vita, leo non è fatto per pc......(anch'io ho il subwoofer nel mio acer inutilizzato...); tanto la qualità del suono è comunque ottima.... Spero di esserti stato di aiuto e di aver tolto ogni tuo dubbio.... Mi raccomando il regolamento.... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/150006-richiesta-originale-e-problemi-e-guide-mancanti/#findComment-1061043 Share on other sites More sharing options...
Hugo_bee Posted January 29, 2009 Author Share Posted January 29, 2009 grazie per aver risposto e ammetto di non aver rispettato le regole 3 e 8 di questa sezione. chiedo formalmente perdonissimo. ho aggiornato la firma con i dati del portatile, 10 righe semplici con i dati dell'id dei device 1- grazie, non l'avevo capito!! una specie di salvagente. 2 e 4- ok ne prendo atto 3-Marvell Yukon 88E8071 (sto leggendo una sezione sotto guide che riporterebbe questa scheda mi pare e grazie perchè se non avessi cercato questo dato mi sarei perso in giorni di prove sterili) guido ---ore 21:16 non ho ancora cenato sono depresso dopo le modifiche di oggi (alps trackpad con ffscroll e ultimi nvidia nkush e nject 0.2.1) non ho più le icone dei programmi in Applicazioni. Tutto quello che avevo installato non parte. E' come se solo i programmi predefiniti Apple siano validi, il resto non parte più. per cui apprezzo il tuo meraviglioso sforzo, ma mi sa che mi devo rimboccare le maniche.. e di molto ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/150006-richiesta-originale-e-problemi-e-guide-mancanti/#findComment-1061359 Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 30, 2009 Share Posted January 30, 2009 sposto nella sezione giusta.. un pò di occhio la prossima volta.. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/150006-richiesta-originale-e-problemi-e-guide-mancanti/#findComment-1062243 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts