Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao.

Innanzitutto dovresti leggere il regolamento e mettere l'hardware in firma (punto 8) altrimenti non possiamo risponderti

Inoltre senza sapere che hardware hai è impossibile aiutarti.

Giorgio

è un ora che sto cercando di mettere la firma ma non riesco :D

Hai flashato il BIOS?

Avvia con -v e posta una foto dello schermo.

Giorgio

si l'ho flashato, ed ho provato col -v ma non mi fa vedere niente e parte la schermata con la mela.

ora riprovo, ma il -v lo faccio dopo l'installazione o prima?

non so se devo selezionare qualcosa durante la personalizzazione dell'installazione

si l'ho flashato, ed ho provato col -v ma non mi fa vedere niente e parte la schermata con la mela.

ora riprovo, ma il -v lo faccio dopo l'installazione o prima?

Quaqndo avvii leopard premi un tasto quando appare il bootloader e inserisci -v come parametro

Giorgio

Quaqndo avvii leopard premi un tasto quando appare il bootloader e inserisci -v come parametro

Giorgio

ho fatto cosi, non vorrei, che essendo il riavvio dove devi inserire il nome utente etc..... questo comando non funzioni.

col -x il sistema parte, riscontro i seguenti problemi:

scheda di rete non trovata

monitoraggio attivita e system information riconoscono un solo core del processore q8200

traduzione italiana non perfetta

per il resto credo che inserendo i driver corretti dovrebbe andare

mi chiedevo (per giorgio), ho visto nella tua firma le tue configurazioni che sono in parte simili alla mia, mi conviene tentare l'istallazione di una retail?

grazie marco

col -x il sistema parte, riscontro i seguenti problemi:

scheda di rete non trovata

monitoraggio attivita e system information riconoscono un solo core del processore q8200

traduzione italiana non perfetta

per il resto credo che inserendo i driver corretti dovrebbe andare

mi chiedevo (per giorgio), ho visto nella tua firma le tue configurazioni che sono in parte simili alla mia, mi conviene tentare l'istallazione di una retail?

grazie marco

Adesso non preoccuparti, in safe mode (-x) molte cose non vanno.

Mi serviva solo per sapere che il problema è la scheda video.

Adesso entrando con -x cancellla da /System/Library/Extensions GrForce.Kext NVDaresman.kext NVDANV50Hal.kext e NVinject.kext (se l'hai), mettili nel cestino.

Poi riavvia con -v -f e vedi se riesci ad entrare.

Si, la retail è una buona soluzione, ma prima cercherei di capire come installare i driver per i vari prblemi incontrati.

Giorgio

Adesso non preoccuparti, in safe mode (-x) molte cose non vanno.

Mi serviva solo per sapere che il problema è la scheda video.

Adesso entrando con -x cancellla da /System/Library/Extensions GrForce.Kext NVDaresman.kext NVDANV50Hal.kext e NVinject.kext (se l'hai), mettili nel cestino.

Poi riavvia con -v -f e vedi se riesci ad entrare.

Si, la retail è una buona soluzione, ma prima cercherei di capire come installare i driver per i vari prblemi incontrati.

Giorgio

ok grazie

Caro Giorgio,

ho fatto come mi hai detto e ora col -v -f riesco ad entrare senza kernel panic.

però devo dirti che ho osato un po troppo, e preso dalla foga ho installato la versione retail, che non dà alcun problema all'avvio.

ora mi servirebbero solo i kext giusti da inserire nel Chamaleon Boot-loader se non mi sbaglio

• Create New...