Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato a cercare qualcosa di dettagliato, ma come mi era gia stato consigliato era di intervenire sul file apple.boot, ma non so in quali stringhe precise. Quello che vorrei fare è automatizzare la scelta del kernel voodoo, al posto del mach.kernel (il voodoo l' ho messo nella cartella root, senza installarlo con osx86 e quindi all' avvio se lo voglio, devo digitare "mach_kernel.voodoo") e la funzione -64, che non l' ho mai provata e sono ciurioso di sapere se puo essere la risposta ai miei strani problemi...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/146214-risoltokernel-e-force64/

per mettere come predefinito il voodoo:

adesso hai due file: mach_kernel e mach_kernel.voodoo , ora mostra i file nascosti e vai dentro la root del sistma, troverai i due file che ti ho detto; prima cosa rinomina mach_kernel in mach_kernel.old e poi rinomina il mach_kernel.voodoo in mach_kernel

per avviare con la stringa -force64:

vai sotto:

Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

poi trascina il file sul desktop e aprila con textedit e avrai un file simile a questo e modificalo con le voci in grassetto:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
[b]<key>Kernel Flags</key>
<string>-force64</string>[/b]
</dict>
</plist>

SE VUOI puoi saltare il punto del rename del kernel e modificare nel file di prima:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel[b].voodoo[/b]</string>

Ecco fatto :blink:

Grazie velocissimo e chiarissimo, ho preferito modificare il kernel dal documento text, perche il mach_kernel sulla root non me lo faceva cambiare. Ora riavvio e ti faccio sapere, Grazie mille! :blink:

Edit:

Ho seguito tutto come spiegato, però al riavvio, durante la decisione del boot windows/leopard, se spingevo invio su leopard rimaneva li fermo, allora ho digitato mach_kernel.voodoo ed' è partito, però se non sbaglio non dovrebbe succedere. Questo è quanto mi ritrovo ora sul fil apple.boot.plist:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel.voodoo</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-force64</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>device-properties</key>

<string></string>

</dict>

</plist>

E questo è quanto mi ritrovo nella cartella Root:

Immagine1-2.png

si l'ho letto ora:

Allora, procedi così:

-caccia sul desktop il kernel mach_kernel, rinominalo mach_kernel.old e ricopialo nella root

-caccia il kernel voodoo, rinominalo in mach_kernel e ricopialo dentro la root......

-ora nel file togli la stringa mach_kernel.voodoo e rimetti la stringa normale che avevi prima......

veramente non ci dovrebbe essere un aumento molto sensibile di prestazioni....comunuqe se non ricordo male basta un semplice programma di beenchmark come geekbench o xbench....e ti dovrebbero dire il tipo di architettura in utilizzo.......

Quando hai risolto il tutto aggiungi il tag [RISOLTO] nel titolo....

• Create New...