Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi

sono riuscito a salvare il mio disco con leopard dopo un system error riaprato con disk warrior 4

adesso leopard si avvia solo con il dvd inserito, se lo tolgo rimane solo il led lampeggiante...

come posso fare per risolvere??

ho letto di osx tools.... e cliccare su install efi.... ma si apre un avvio di possibile perdita di dati...

c'è da fidarsi o c'è una strada diversa???

GRAZIE!

con osx tools ho installato il chamelon ma non ho risolto...

devo usare anche fdisk??

grazie

Installa il chamaleon - QUI -

Poi quando riavvii in -v che eroore ti da?

Magari mancano dei kext....leggi bene qui:

Come installare il Chamaleon Boot-loader per HD:

Su OSX, scompattare il file Chameleon_DFE_for_Hard_Disk_AGG quindi attivare il file (doppio click) Chameleon_DFE_for_Hard_Disk.dmg

Appena l'immagine è attiva, dentro la cartella "Extra" troverete una cartella nominata "Extensions" con dentro i kext che servono per avviare il vostro sistema:

1) fondamentali: dsmos.kext, AppleSMBIOSEFI.kext, HDAEnabler.kext;

2) per la batteria (cancellatelo se è un PC Desktop): AppleACPIBatteryManager.kext;

3) tastiera e mouse PS2 (cancellateli se non usate periferiche PS2): AppleACPIPS2Nub.kext, ApplePS2Controller. kext;

4) per i sistemi con processore NON HPET (vedetelo dalle specifiche; cancellatelo se il vostro processore supporta HPET): IntelCPUPMDisabler.kext;

5) chipset: kext per il riconoscimento del vostro chipset (informatevi su quello che vi serve). Se non sapete quale mettere mettete dentro i kext presenti nell'allegato a fondo pagina (estratti da generic.iso) ma alcuni saranno supeflui… Per il mio HP non c'è stato bisogno di nessuno di questi files, sono bastati quelli che ho già inserito.

Avviate il file Chameleon_DFE_for_Hard_Disk.pkg e proseguite nell'installazione. Al termine riavviate ed uscite il CD: se tutto dovrebbe andar bene dovreste avere il bootloader che vi chiede da quale partizione avviare!

Qui i kext da inserire eventualmente: chipset.zip

Ciao

con osx tools ho installato il chamelon ma non ho risolto...

devo usare anche fdisk??

grazie

il chameleon con osxtool?!!! :blink: :blink:

io ancora non ci sono riuscito...va beh lasciamo perdere

scarica il pacchetto chameleon possibilmente aggiornato e installa il boot correttamente

saluti

con universal installer di pcwiz c'è l'opzione per installare l'ultimo chameleon...adesso ti posto il link per l'applicazione...tu spunti la voce che ti interessa selezioni l'hdd dove eseguire l'operazione e lo esegui...

saluti

EDIT: ecco il LINK...

con universal installer di pcwiz c'è l'opzione per installare l'ultimo chameleon...adesso ti posto il link per l'applicazione...tu spunti la voce che ti interessa selezioni l'hdd dove eseguire l'operazione e lo esegui...

saluti

EDIT: ecco il LINK...

Quoto Apollo....è spiegato anche nella mia guida.

Magari si è confuso osx86tools con universal installer.

Ciao

• Create New...