Jump to content

Installato ma va solo in safe mode! Non funziona nemmeno cd/dvd, Aiutatemi please..

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano..

premetto che prima di scrivere qua ho letto di tutto e di più.. e sono arrivato, con il vostro aiuto, a qualche piccolo risultato!

Prima di tutto vi descrivo i componenti, poi veniamo al problema:

ASUS p5Q-E

Intel E8400

HD Hitachi SATA 500GB

SV ATI HD3650

Masterizzatore LG eide

Ho provato e riprovato diverse versioni ma sono riuscito solamente ad installare iDeneb su un Maxtor esterno USB..

Mi dava errore nel SATA e non ci sono riuscito..

Ho provato anche un altro disco interno EIDE ma non lo trovava nemmeno quello!

Boh...

Adesso che l'ho installato devo far partire boot USB e digitare -x -v altrimenti non parte, mi viene una schermata con tutti i puntini come se fosse una risoluzione non supportata. In safe mode non vedo gli altri dischi (normale questo se non mount -giusto?) ma non mi vede nemmeno il masterizzatore.

Come posso risolvere? in fase di installazione preciso che non ho avuto la possibilità di scegliere quali driver installare, componenti, ecc...

Aiuto vi prego, ne avrei proprio bisogno.. grazie a tutti

Stefano

hardware in firma come dice il regolamento....poi che versione hai installato???per personalizzare i driver dovevi premere su personalizza prima di installare.......

saluti

hardware in firma come dice il regolamento....poi che versione hai installato???per personalizzare i driver dovevi premere su personalizza prima di installare.......

saluti

Ok, scusate per l'errore (regolamento)

Cosa mi conviene selezionare allora se riprovo l'installazione? Per il disco SATA o quello EIDE non c'è possibilità? mi dice "no root device"

Ok, scusate per l'errore (regolamento)

Cosa mi conviene selezionare allora se riprovo l'installazione? Per il disco SATA o quello EIDE non c'è possibilità? mi dice "no root device"

Ho installato la iDeneb v1.3 10.5.5

dimmi prima che release hai installato.....ideneb??iatkos??jas??kalyway??e anche il chipset della mobo...

saluti

CPU: Intel Core 2 Duo E8400 3.00Ghz

MB: Asus P5Q-E (Chipset Intel® P45)

RAM: 2Gb DDR2 800Mhz

Ethernet: Marvell 88E8056/88E8001® Gigabit LAN

Audio: ADI® AD2000B 8-channel High Definition Audio CODEC

Video: ATI Radeon HD3650 512MB

HDD 1: 500Gb Hitachi SATA2

HDD 2: 80Gb Maxtor IDE su canale IDE primario

DVD-RW: LG su canale IDE secondario

Tastiera + Mouse: Logitech Cordless Desktop

Wi-Fi: D-Link DKT-400

CIao, ho installato su HD IDE e al riavvio dopo l'installazione mi da still waiting for root device!! che faccio???

• Create New...