Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e complimenti per il magnifico lavoro che state portando avanti sulla localizzazione italiana di questo bel forum.

Ho recuperato da qualche giorno un portatile asus a8jr e vorrei provare ad installarci Leaopard in dual boot con Vista.

Ho provato ad effettuare qualche ricerca ma non sono stato molto fortunato: penso solo di aver capito che la scheda video mi darà qualche problemuccio.

Comunque...

Potreste suggerirmi, in base alla configurazione in firma, la guida/distribuzione più adatta al mio caso?

Grazie e Buon Natale a tutti

come guida puoi cercare nella sezione apposita...so che c'è quella di Joe...riguarda una versione vecchia ma la procedura è standard...sappi che la tua scheda wifi non funzionerà...e la scheda video non so...senza contare che hai un asus quindi potrebbe essere necessario flashare il bios con uno moddato...come iso potresti provare con ideneb....ma ricorda che se non parte potrebbe dipendere dal bios...nella sezione internazionale sicuramente trovi il topic sui bios asus moddati...

buon natale

saluti

Allora...

l'installazione di IDeneb è andata liscia utilizzando questa guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=85936

Quando riavvio e lancio il comando -v mi visualizza però diverse volte "still waiting for root device".

Leggendo qualche topic credo di aver capito che l'errore consiste nel non aver selezionato le voci giuste in "personalizza" durante l'installazione.

Ora vorrei chiedervi:

- Quali voci dovrei selezionare in base all'hardware in firma?

- Per selezionare le voci corrette devo effettuare una nuova installazione?

Grazie a tutti e Buon Anno!

Piccolo aggiornamento

La seconda installazione di IDeneb è andata a buon fine. In "personalizza" non ho selezionato nessun kernel e tutto è andato liscio.

Il mio notebook viene rilevato come Mac Pro 3.1

Ecco però che cosa ancora non va:

- Audio ( è completamente muto, e nelle info avanzate mi visualizza "audio non incorporato")

- Wi-Fi

- QE/CI

- La batteria pare non ricaricarsi

Sapreste indirizzarmi?

Grazie

Piccolo aggiornamento

La seconda installazione di IDeneb è andata a buon fine. In "personalizza" non ho selezionato nessun kernel e tutto è andato liscio.

Il mio notebook viene rilevato come Mac Pro 3.1

Ecco però che cosa ancora non va:

- Audio ( è completamente muto, e nelle info avanzate mi visualizza "audio non incorporato")

- Wi-Fi

- La batteria pare non ricaricarsi

Sapreste indirizzarmi?

Grazie

E QE/CI sono attivati?

Controlla in mela/informazioni su questo mac/ulteriori informazioni/grafica monitor guardsa se Core Image è Hardware e Quartz Extreme supportato, Leopard con Core Image Software e Quartz Extreme non supportato è peggio di Vista senza driver video.

Ciao, Giorgio

No, purtroppo non sono attivati (l'avevo editato nel post precedente :) )

CI è "software"

QE segnala "non supportata"

hai qualche dritta?

Grazie in anticipo

Fabio

Purtroppo non mi risulta che attualmente qualcuno sia riuscito a fare andare la 2300 mobility (come la maggior parte delle ATI mobility). Anche sul forum internazionale si stanno dando da fare per riuscirci, ma per adesso senza risultati.

Ciao, Giorgio

allora...

installando questo driver ( http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...100#entry995765 )

con kext helper riesco a vedere nelle informazioni sul sistema:

CI : hardware accelerato

QE Supportata

L'audio ancora non va ;/

Ottimo, che chipset audio hai?

PS: siccome portatili con ATI e QE/CI funzionanti sono rari, se per favore puoi postare i tuoi risultati nel Topic delle schede video, seguendo la maschera, così può essere utile ad altri.

Ciao, Giorgio

Ciao

Everest mi dice "Analog Devices Ad1986A @ Intel 82801 GBM ICH7 - M- High Definition Audio Controller [b-0] TIPO: PCI

P.S.

Certo che posto i risultati ;)

Grazie

Allora con AppleAzaliaAudio.kext dovrebbe funzionare, ma solo l'output, non l'input.

Essendo della famiglia degli AC97, fai una prova anche con AC97.kext. Li puoi estrarre entrambi con pacifist dal DVD di iDeneb.

In bocca al lupo, Giorgio

Ottimo, che chipset audio hai?

PS: siccome portatili con ATI e QE/CI funzionanti sono rari, se per favore puoi postare i tuoi risultati nel Topic delle schede video, seguendo la maschera, così può essere utile ad altri.

Ciao, Giorgio

Ciao Giorgio,

ho postato i dati relativi alla mia scheda proprio stamane. :(

La cosa che più mi preme è quella di poter cambiare risoluzione (ora sta fissa a 1024x 768) ma modificando il file com.apple.boot.plist, come suggerito da alcuni utenti, le cose non cambiano.

Hai per caso qualche idea?

Ciao e grazie

Fabio

• Create New...