Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

un saluto a tutti,

ho installato ideneb v1.3 ma al riavvio mela sbarrata, ho riavviato con -x -v e mi scrive "still waiting root device"

ho letto vari topic e alla fine ho visto che dovevo applicare la patch nForce, applicata la patch al dvd, controllato il cecksum, rimasterizzato a 4x rimontato il sistema e al riavvio "still waiting root device"

che faccio? premetto che sto installando su un'altro HD SATA.

matherboard: Gigabyte GA-P35-DS3

CPU: Dualcore duo 2,4 mhz

RAM: 4 giga ram ddr 667

Audio: Azalia Audio ALC889A

Cipset: intel P35 e intel ICH9

Lan: Realtech 8111b

Sk video: Asus EN8800GTS (nvidia 320 mega)

grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/140486-ideneb-v13-1055/

Ciao!

Beh, innanzitutto ti consiglio la lettura delle regole del forum...

Soprattutto perché "still awaiting forr root device" si può avere per 1000 motivi...

Alora, innanzitutto metti l'hardware in firma (My Controls -> Edit Signature) così che uno che vuole aiutarti non debba fare diventare scemo a scorrere i post...

E poi allega una foto dello schermo avviando in verbose (-v) in modo da poterci permettre di identificare l'errore ed aiutarti...

Non stupirti se finché non avrai letto il regolamento (e lo avrai messo in pratica) quasi nessuno ti risponderà, ma ci è vietato... Il mio è solo un consiglio, anche perché se no poi i mod chiudono il thread...

P.S: Se monti chipset "intel P35 e intel ICH9" come dici, non devi patchare il dvd... La patch è solo per i chipset nForce (della scheda madre, nond ella scheda video eh!)... Presumo comunque che i problemi siano dovuti a dei fix o dei kext mancanti (che non hai selezionato) durante l'installazione...

A presto, Tommaso.

In fase di installazione scegli: Lingua: solo italiano

Chipset ICHX fixed + Jmicron

Kernel:nulla

Video: nvinject xMB dove x è l'ammontare della tua ram video

Audio quello relativo al tuo chip

Lan: quella della tua lan, se non la trovi lascia perdere per adesso

Applcazioni: tutte.

La tua mobo è compatibile 100%.

Ciao, Giorgio.

E' solo un fatto estetico, tranquillo la tua cpu funziona alla frequenza corretta. Per essere perfetti (solo esteticamente) devi trovare smbios.kext adatto (prova quelli del dvd di iDeneb. E' il kext che legge le informazioni hardware e le passa a System profiler). Controlla il modello del tuo masterizzatore.

Mi ero dimenticato: controlla che Core Image sia hardware e Quartz Extreme supportato in System Profiler.

Ciao, Giorgio

ciao Giorgio,

io ho installato, come vedi dalla mia firma, il vecchio 10.4.9

che va non bene, BENISSIMO!

funziona tutto tutto tutto!

ora mi chiedo dal momento che sto prendendo sia Leo4all 10.5.2

sia ideneb v1.3 10.5.5 potrebbero darmi qualche problema?

avevo già provato ad installare una verisione più vecchia di 10.5.2 di quest' estate (di cui non ricordo il nome, quella con il logo del ragazzo che faceva quel passo di break su una mano, con vanilla kernel)

ma nemmeno partiva l'installazione.

ora, vorrei chiedere una cosa: come faccio ad installare queste patch di cui si parla, dal momento che ho sentito vanno patchare la scheda madre?!?!?

come si fa?

grazie mille se potete rispondermi

ps: purtroppo come vedi io ho un masterizzatore di quella serie: come si può aggirare il problema?

grazie

ciao Giorgio,

io ho installato, come vedi dalla mia firma, il vecchio 10.4.9

che va non bene, BENISSIMO!

funziona tutto tutto tutto!

ora mi chiedo dal momento che sto prendendo sia Leo4all 10.5.2

sia ideneb v1.3 10.5.5 potrebbero darmi qualche problema?

avevo già provato ad installare una verisione più vecchia di 10.5.2 di quest' estate (di cui non ricordo il nome, quella con il logo del ragazzo che faceva quel passo di break su una mano, con vanilla kernel)

ma nemmeno partiva l'installazione.

ora, vorrei chiedere una cosa: come faccio ad installare queste patch di cui si parla, dal momento che ho sentito vanno patchare la scheda madre?!?!?

come si fa?

grazie mille se potete rispondermi

ps: purtroppo come vedi io ho un masterizzatore di quella serie: come si può aggirare il problema?

grazie

Il problema è che bisogna patchare il bios per correggere la tabella DSDT. Per la tua mobo in particolare, non saprei il file esatto. Sul forum comunque ci dovrebbe essere. Per patcharlo la procedura è la stessa dell'aggiornamento del bios. Se tutto va benissimo, pensaci un attimo.

Per il DVD, se con Leopard non dovesse masterizzare, credo che l'unica soluzione sia sostituirlo (adesso va a quanto dici con Tiger).

E' ovvio che hai la curiosità di provare Leo, ma credo che l'unica strada sia quella di moddare il bios (in alcuni casi è sufficiente fare il downgrade ad una versione precedente).

Se decidi, io partirei con iDeneb 1.3.

Ciao, Giorgio

qiundi a quanto ho capito non c'è alternativa ...

adesso è quasi arrivato

lo provo subito e vi dico

se si tratta di patchare il bios (che non ho ancora capito come cacchio si fa) se può essere un pò pericoloso, a quanto mi pare di aver capito, mi tengo il mio hack 10.4.9 e buonanotte

qiundi a quanto ho capito non c'è alternativa ...

adesso è quasi arrivato

lo provo subito e vi dico

se si tratta di patchare il bios (che non ho ancora capito come cacchio si fa) se può essere un pò pericoloso, a quanto mi pare di aver capito, mi tengo il mio hack 10.4.9 e buonanotte

Patchare o upgradare il bios implica un certo rischio di rovinare la mobo, anche se basso (ad es se manca la corrrente durante l'operazione, se si sceglie un file errato etc). Se lo dovessi fare NON farlo da Windows, ma con un dischetto di avvio DOS. Comunque credo che la decisione di tenere 10.4.9 sia saggia.

soprattutto perché io non ho il dischetto e non so come fare

ora ho trovato nel mio vecchio pc winzozz anche un deneb 10.5.2 iso

provo anche quella 1.1

ma una domanda: quale di queste versioni da la possibilità di accedere tranquillamente agli aggiornamenti automatici apple?

mi ricordo che quella di quest'estate lo faceva -o almeno così lessi

cmq sapresti dirmi ad occhio e croce guardando la mia configurazione quali spunte devo selezionare ai vari driver e kernel ecc

poi me lo spulcio con calma nel topic in sticky col cerca

grazie

soprattutto perché io non ho il dischetto e non so come fare

ora ho trovato nel mio vecchio pc winzozz anche un deneb 10.5.2 iso

provo anche quella 1.1

ma una domanda: quale di queste versioni da la possibilità di accedere tranquillamente agli aggiornamenti automatici apple?

mi ricordo che quella di quest'estate lo faceva -o almeno così lessi

cmq sapresti dirmi ad occhio e croce guardando la mia configurazione quali spunte devo selezionare ai vari driver e kernel ecc

poi me lo spulcio con calma nel topic in sticky col cerca

grazie

Gli aggiornamenti dirett li puoi fare solo installando la versione retail.

Se non hai il floppy e proprio vuoi flashare il bios, fatti un cd di avvio dos (ci sono le immagini sul web) poi prima di masterizzare metti il programma per flashare e il file del bios. Se vuoi un mio parere spassionato, senza offesa, mi sembri un po' inesperto per buttarti in tale operazione. Tienti Tiger.

Ciao, Giorgio.

allora

l'installazione col dvd parte ok

arriva a farmi scegliere il volume di installazione

ma vede dei due hdd solo quello parllelo cove c'è già installato il 10.4.9

è possibile secondo voi se faccio una nuova partizione sul seriale farglielo vedere oppure non lo trova proprio perché è seriale?

grazie per ora

io cerco di fare la partizione tipo mac

• Create New...