Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

non mi funge ...

ho gia' usato il metodo scritto nelle guide in cui devi usare easybcd copiare i boot.efi rinominarli ecc...

tuttavia ... non va !

ho fatto per sicurezza una dir c:\NST in cui ho messo i due file .MBR e .EFI nominati entrambi nsc_mac

e per sicurezza sono andato nella dir devide\volume2 ( o qualcosa del genere ) dove c'è la cartella che crea automaticamente easybcd e ho copiato gli stessi file nella cartella NST ...

ora ... il boot mi legge vista e mac ma se seleziono il mac mi dice che devo usare il cd di windows per riparare il sistema operativo ... ovviamente c'è qualcosa che non funge ...

qualche idea ?

ovviamente l'installazione di ideneb è andata a buon fine ma devo ancora avviarlo ....

https://www.insanelymac.com/forum/topic/140367-dualboot-vista-ideneb/

guarda ... ho appena ricontrollato ..

1)generic86

mac

2)c:\ per il mac

3)copiati rinominati ecc... tutti i file che servivano ...

riavvio e quando seleziono il mac mi da l'errore come se ci fosse windows installato e non mac ...

rifatto da zero...

reinstallo leo?

penso ci sia qualche problema alla base anche perchè non viene accennato nulla di mac o ideneb o altro ...

cosa dite reinstallo e rifaccio tutto ?

ho letto alcune cose riguardo guid/mbr ...

è la partizione che dev'essere formattata in hfs journaled

ma il resto ? io avendo gia' vista su posso avere qualcosa che non mi permetta di avviarlo bene ?

ok forse ho capito ... dove vedo se ho formattato selezionando mbr ?

da vista intendo ... perchè forse mi son dimenticato proprio quel punto :)

vabè dai reinstallo ...

ah ... prima di tutto

devo capire una cosa ..

1) come capisco se devo selezionare oltre a ichecc.. per il chipset della mobo anche JMICRON ( su everest nn capisco dove andare a controllare )

2) che chipset di scheda audio devo mettere ? ho una realtek high definition audio che dovrebbe cmq essere una semplice realtek integrata alla mobo ... dovrebbe essere compatibili ac97 ... seleziono quel driver ?

da everest l'audio è questo

Realtek ALC663 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI

ok nn parte e resta bloccato sulla schermata bianca con la mela grigia ... facendo -v -x invece mi dice errore booting system, pausa 5 secondi, poi va sulla schermata con le scritte piu' piccine e si blocca inesorabilmente ...

che fare ?

sono su un altro pc ... avviando solo in -v prima mi dice come prima che c'è un errore e sara' fatta una pausa di 5 secondi ... poi si blocca dopo aver caricato il mac framework ed esattamente dopo aver elencato i buffer headers e clusters ....

se serve una foto l'avrei fatta ...

non mi appaiono ERRORI in questa schermata iniziale ...

boh neanche il 9.40 va ... nn ho messo jmicron perchè non ha senso ...

e si blocca sempre lì ...

mi desse un errore specifico almeno saprei da dove partire ....

nn mi dice assolutamente NULLA !

nn è che magari sono altri i problemi ? tipo che monto 4gb di ram ? nn lo so ...

devi fare solo questo:

5) Avviato Windows Vista, aprire "EasyBCD 1.7", andare sulla voce "Add/Remove Entries", spostarsi sulla cartella Mac, impostare "Generic x86 PC" e dove c'è "name" mettete il nome che volete sulla lista di boot (ad es. "Mac OSX Leopard").

Clikkare su "Add Entry", e nella lista in alto, vedrete il nome del vostro mac in lista.

lo copito dalla guida di joe link

nn devi ne copiare nè rinominare nulla....

saluti, clipt

come gia' detto ho risolto quei problemi ... era stato installato male la ideneb ...

il mio problema ora è che non riesce a partire !

si blocca nella schermata del link che ho postato prima e l'unico errore che mi da' è un messaggio con scritto semplicemente "ci sono stati degli errori durante l'avvio del sistema ... ci sara' una pausa di 5 secondi" ...

poi arriva quella schermata della foto e si blocca ...

• Create New...