Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ho completato l'installazione di ideneb 10.5.5 con l'hardware in firma.

Adesso riscontro una enorme instabilità e ci sono 3 cosette con non vanno bene,datemi una mano:

1)L'avvio è molto lento,circa 1'30"

2)Il lettore masterizzatore DVD nonostante sia stato riconosciuto non mi legge i supporti ottici,quando li inserisco rimane in loop a caricarli.

3)Quando apro amule adunanza dopo un po' che è in funzione mi fa crashare la scheda di rete

Ringrazio anticipatamente chi sapesse aiutarmi.

Ho completato l'installazione di ideneb 10.5.5 con l'hardware in firma.

Adesso riscontro una enorme instabilità e ci sono 3 cosette con non vanno bene,datemi una mano:

1)L'avvio è molto lento,circa 1'30"

2)Il lettore masterizzatore DVD nonostante sia stato riconosciuto non mi legge i supporti ottici,quando li inserisco rimane in loop a caricarli.

3)Quando apro amule adunanza dopo un po' che è in funzione mi fa crashare la scheda di rete

Ringrazio anticipatamente chi sapesse aiutarmi.

1) controlla che QE/CI siano attivati per la scheda grafica

2) Marca e modello del masterizzatore

e per quanto riguarda la scheda di rete che mi si disattiva con amule dopo un po'?

c'è una guida esaustiva su come cambiare il kernel e dove reperirlo?

grazie

Il kernel lo trovi tranquillamente con una ricerca sul forum e su google.

Per installare un kernel 2 possibilità: o manualmente o con oxs86tools.

Manualmente devi rinominare il mach_kernel originale e copiare il nuovo chiamandolo mach_kernel. Inoltre devi fare un backup di System.kext e cestinarlo, poi con kexthelper installi il nuovo (ogni kernel va a spasso col suo System.kext).

E' possibile che con un kernel nuovo vada a posto anche il problema del crash della rete.

Ciao, Giorgio

scusate è un giorno che cerco sul forum senza risultati,forse sono ancora alle prime armi con un hackintosh quindi vorrei sapere se c'è una guida esaustiva in italiano su come installare leopard puro (è quello che voi chiamate leopard versione retail?perchè si chiama retail?)e un link da dove prendere i kernel.

grazie mille

scusate è un giorno che cerco sul forum senza risultati,forse sono ancora alle prime armi con un hackintosh quindi vorrei sapere se c'è una guida esaustiva in italiano su come installare leopard puro (è quello che voi chiamate leopard versione retail?perchè si chiama retail?)e un link da dove prendere i kernel.

grazie mille

leopard retail è mac originale....quindi utilizza il kernel vanilla in più permette gli aggiornamenti direttamente da apple...QUI il link con la guida italiana...e QUI una seconda guida per installare kaly 10.5.1 la versione è vecchia ma la procedura è standard....

saluti

• Create New...