Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un eeepc 900 (processore intel celeron m, ram 2 gb, 2 ssd 4gb+8gb). Ho cercato molto su internet e su questo forum e ho trovato varie guide per installare Leoprad. Dopo vari tentativi sono riuscito a far partire l'installer della "Toh RC2 sse2 sse3 intel only". Il problema è che installazione mi si blocca dopo che seleziono la lingua, l'installazione non riesce a proseguire. Leggendo in giro ho scoperto che alcuni sono riusciti ad installare Leopard sull'eeepc, e hanno risolto il problema del clock con il kernel voodoo, che vede in modo corretto il processore. Il problema è che queste persone dopo aver scritto di essere riusciti a concludere l'installazione non si sono più fatte sentire. Vorrei sapere se voi siete a conoscenza di una procedura corretta al 100% per installare leopard o se c'è una distro particolare che risolve il mio problema dell'installazione o se c'è il modo di inserire nel dvd il kernek voodoo per poterlo installare immediatamente.

Grazie a tutti in anticipo!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/139592-leopard-su-eeepc-900/

io ti consiglio di installare un tiger e di installare un kernel provvisorio che funzioni (nel caso non trovassi quello voooodo sul dvd) poi lo cambi. http://tigeroneeepc.wikispaces.com/ ho trovato questo con una brevissima ricerca su google... la avresti potuta fare anche tu!! lol...

ciao

io quella guida la avevo già trovata da tempo, ma il problema è che non riesco ad installare correttamente tiger sul mio eeepc 900. nel senso che, a parte il problema del clock, quando provo ad andare nelle impostazioni network mi da un errore e non mi apre la finestra..... allora mi sono buttato su leopard nella speranza di avere meno problemi. e poi il kernel voodoo non è solo per leopard? o ne esiste anche una versione per tiger?

se non sbalgio è solo per leopard

e qua sta il problema! il kernel voodoo, che è solo per leopard, funziona alla perfezione col celeron m dell'asus, mentre se installo tiger non ho idea di che kernel mettere, visto che non penso ce ne sia uno che risolve i famosi problemi di clock!! è da qua che è nato tutto il mio problema

allora ragazzi un po' di chiarezza visto che in quel forum sono uno degli sperimentatori della nuova e grande scoperta....ho un eeepc 701 (il discorso è quindi identico per il 900) e vi garantisco che adesso Leopard va alla grande.....risolto il problema del timing issue!!!! Qe/ci attivati senza paperclip!!!!

Segui le istruzioni che abbiamo scritto nel forum di quel sito all'interno del post voodoo kernel...o se no vai in questo link di questo forum http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry986802.

Per l'audio credo che ci siano differenze tra il 701 ed il 900 ma se cerchi troverai la risposta. Per quanto riguarda il wifi ad alcuni funziona seguendo una particolare procedura che trovi lì spiegata. Io non sono ancora riuscito ma intanto uso il mio hackbook nano con un usb wifi dongle senza alcun problema.

Ciao a tutti

ok grazie. ora controllo. grazie a tutti!!!

EDIT: ho una domanda però. nella guida descritta si dice di utilizzare un bios che prti il processore al 100% (900 mhz). ma per il mio 900 non ce ne sono. qualcuno sa dirmi se esite o meno o se c'è il modo di bypassare questa cosa? grazie ancora!

ok grazie. ora controllo. grazie a tutti!!!

EDIT: ho una domanda però. nella guida descritta si dice di utilizzare un bios che prti il processore al 100% (900 mhz). ma per il mio 900 non ce ne sono. qualcuno sa dirmi se esite o meno o se c'è il modo di bypassare questa cosa? grazie ancora!

Il BIOS che porta il processore a 900mhz è già installato nel tuo 900.

Entra nel BIOS e cerca "Power Saving / Performance Mode" o qualcosa del genere e metti su "Performance"... è quello.

allora... ho provato ad installare la ideneb 1.3 sul mio eeepc 900. il risultato è quello già ottenuto con altre distro: si blocca dopo aver selezionato la lingua. ho letto la guida postata per l'eeepc 701 ma a me interesserebbe installare leopard sull'ssd del pc e non su un hard disk esterno. nessuno ha idee?

ciao gi89it...al mio acer (prima della iAtkos v5) ho istallato Kalyway 10.5.2 proprio così

installato su una intel d201gly e poi con carbon copy cloner ho portato tutto sul portatile

puoi provare...almeno poi sai se si poteva o no :rolleyes:

a presto

ma tu che acer hai? intendo: come sono i tuo hdd? perchè io ho visto ora che io ho uno da 4gb e uno da 7,5gb e quando installo leopard (anche se installo il minimo ho bisogno di un pò più di 8gb...

EDIT: sto pensando magari di creare una distro tutta mia con i driver che servono a me. come devo fare?

posso spiegarti come io sto lavorando per creare la live di leo...

lo installata su un hd esterno anche in un alto pc,

la alleggerisci più possibile (io sono arrivato a 4gb e qualche cosa),

poi (come dice alex) copi l'intero contenuto da un hd all'altro con carbon copy...

saluti, clipt

mmm tantissime cose :)...

qualcosa lo scritto nella mia guida per creare una live di tiger...

usa anche il programmino xslimer(elimina l'architettura PPC), cmq se guardi la mia guida nn eliminare Receipts...

se ti serve aiuto chiedi...

• Create New...