Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti io ho installato ideneb v1.3 sul mio portatile con le caratteristiche riportate sotto ma ho riscontrato dei problemi:

-l'audio non va (come posso fare per cambiare il driver senza dover rinstallare tutto?)

-le immagini nel dock non si ingrandiscono quando ci passo sopra con il mouse

-non ho nella cartella degli sfondi lo sfondo classico di leopard ovvero lo spazio con le stelle su sfondo viola

-non c'è niente che mi segnala a che punto è la batteria

-quasi tutti i video su youtube si fermano a 2 secondi anche se il buffering copre tutto il video

https://www.insanelymac.com/forum/topic/139437-datemi-dei-consigli-ideneb/

Ciao a tutti io ho installato ideneb v1.3 sul mio portatile con le caratteristiche riportate sotto ma ho riscontrato dei problemi:

-l'audio non va (come posso fare per cambiare il driver senza dover rinstallare tutto?)

-le immagini nel dock non si ingrandiscono quando ci passo sopra con il mouse

-non ho nella cartella degli sfondi lo sfondo classico di leopard ovvero lo spazio con le stelle su sfondo viola

-non c'è niente che mi segnala a che punto è la batteria

-quasi tutti i video su youtube si fermano a 2 secondi anche se il buffering copre tutto il video

1) per l'audio devi cercare i kext per la tua scheda, poi installarli con kexthelper senza reinstallare;

2) per le immagini nel dock devi andare in Preferenze di sistema/dock e spuntare ingrandimento

3) ideneb non ha lo sfondo classico

4) per la batteria sul forum ci sono alcuni topic

5) per i video devi controllare se hai QE/CI supportati

Ciao, Giorgio

grazie per il dock e per lo sfondo.Cosa sono i kext e dove li trovo?La mi scheda audio penso sia questa: Periferica audio Conexant Cx20549 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller e poi sono andato su sistem profiler e su quartz extreme vedo scritto supportata e su core image vedo hardware accellerato

grazie per il dock e per lo sfondo.Cosa sono i kext e dove li trovo?La mi scheda audio penso sia questa: Periferica audio Conexant Cx20549 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller e poi sono andato su sistem profiler e su quartz extreme vedo scritto supportata e su core image vedo hardware accellerato

I kexts sono, diciamo, l'equivalente dei driver in windows e dei kernel modules in linux. Li trovi nella cartella /System/Library/Extensions.

per l'audio devi fare una ricerca (gurda anche sul forum internazionale) per vedere se c'è qualcosa riguadante la tua scheda video, io personalmente non l'ho mai sentita, ma sull'audio mi sono sempre interessato poco, usando schede usb esterne)

Con la scheda video sei a postissimo. Il problema di youtube dipende da qualcos'altro (connessione internet lenta? non saprei)

Comunque come prima installazione vai benissimo.

Ciao, Giorgio

ho trovato qualcosa forse ma come l'installo?kekt helper non va perchè chiede una password che io non so e sul sistema non ho settato nessun tipo di password.Altro modo per installarli?

vai in preferenze di sistema/account e seleziona cambia password, così la setti e usi kexthelper

ho provato semplicemente a spostarla nella cartella ke mi hai detto tu ?va bene lo stesso? Vabbè tanto alla fine mi ha dato un altro errore quindi.....Cmq quando io provo ad alzare il volume con la tastiera mi appare il gestore di volume ma con il disegno del divieto di accesso

• Create New...