Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti.. dopo la triste avventura di installare leopard sul mio notebook (causa wifi interl 3945....) ho deviso di provare sul pc fisso, "nuovo".. questo pc, mi è stato regalato qualche giorno fa da un amico che lo cambiava,monta un processore intel pentium 4 3ghz,una scheda video ati radeon (vedremo se va) 9550, 2 gb di ram e una scheda di rete che non ho mai sentito.. ma voglio provare a fare un tentativo... sto recuperando una iso di kalyway 10.5.2, comunque nel cassetto ne ho una di iatkos v1.0i. quello che vi volevo chiedere è: il pc in questione monta 3 hd (uno primario da 120gb, con vista, uno da 80 e uno da 60).. uno dei 3, quello da 80 più precisamente è vuoto, e volevo mettergli leopard..ora come faccio a fare un dual boot con più hd? il bootloader in quale lo ficco?? è possibile installarlo sull'hd anche se non è primario?? vi prego di non rispondermi molto tecnicamente, perche di mac ne capisco veramente poco...grazie e spero di non aver creato un topic inutile, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/138913-3hd2os-1-solo-pc/

se vai nella sezione guide ce ne sono molte al caso tuo! ma per farla breve, procurati la ideneb v1.3 che è più aggiornata, installa il sistema operativo nel secondo hd da 80gb, lasci che il dvd (questo solo dopo aver installato il sistem operativo) finisca il conto alla rovescia: 8-7-6... una volta in leopard con osx86tools ti installai il boot che più ti piace e con esso fai il boot pure in vista! è semplicissimo! comunque facci un salto nella sezione guide! ciao!

• Create New...