Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sto provando ad installare iDeneb sul mio pc fisso, la mia configurazione è la seguente

Mobo: Asus P5GD1

Socket: LGA775

Chipset: Intel 915P

CPU: Intel P4HT 3.4GHz

Ram: 2GB DDR

GPU: Ati Radeon X1650Pro

HDD: Maxtor 160GB SATA

in pratica installo tranquillamente dopo aver formattato il disco in HFS+ e una volta completata l'installazione, quando sostanzialmente mi chiede di riavviare io riavvio, ma in pratica il pc continua a riavviarsi in continuazione, non trovando suppongo il disco da cui partire. La cosa strana è che se rientro nell'installazione il disco è correttamente formattato in HFS+, i file sono stati copiati, ma se guardo con l'utility startup disk non compare sostanzialmente il disco fisso tra le opzioni di avvio, ma solo il dvd e il boot da rete.

che posso fare?

consigli?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/138322-asus-p5gd1-e-ideneb-13/

Il fatto è che non arrivo a selezionare quelle voci, o sbaglio qualcosa prima a sto punto, ti spiego cosa faccio io ;)

- inserisco il DVD di ideneb

- riavvio il pc

- seleziono il boot premendo enter (potrei scegliere anche -v per il verbose mode)

- schermata con la mela e rotellina che gira

- schermata di installazione in cui seleziono la lingua

- seleziono utility disco e formatto in HFS+

- clicco continua e fa una verifica del dvd e poi copia i file

- mi dice che l'installazione è andata a buon fine e mi chiede di riavviare con countdown di 30 secondi

- clicco su riavvia

- mi si riavvia il pc dopo una schermata grigio scuro con rotellina

- mi si ripresenta l'opzione di selezione del boot

- se premo enter mi da la dicitura hd(111,1) ideneb ....

- se premo enter mi si riavvia in continuazione

cosa sbaglio?

ok risolto, in pratica sbagliavo io che non selezionavo i kernel e quant'altro ;)

ora però il problema è un'altro, installo tutto, riavvio schermata con mela e rotellina che gira e poi tutto di colpo il monitor mi si spegne, come se non ci fosse segnale, ma in realtà il segnale c'è perchè se riaccendo il monitor per un attimo sento la musichetta di benvenuto di leopard per la prima configurazione del sistema e poi si rispegne, a questo punto non vorrei che fosse un problema di scheda video, voi che dite? potrebbe essere quello?

ho una Ati x1650Pro, ma posso provare ad installare una Ati x700 che ho in casa, secondo voi risolvo?

aggiornamento, ho reinstallato tutto dall'inizio collegando il monitor in VGA invece che in DVI, adesso il monitor non si spegne ma rimane una schermata azzurra fissa e non si muove più?

qualcosa mi dice che la mia scheda video non è supportata, o devo fare qualcosa di particolare?

please help me ;)

• Create New...