Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ringraziando in anticipo chi mi risponderà, premettendo che sono nuovo sul forum, vorrei che qualcuno sul forum mi aiutasse per l'installazione del mio primo MAC OS X su PC.

Ho già fatto un tentativo con il tiger 5.4...... ma l'installazione funziona solo eliminando ogni softwares aggiuntivo e selezionando solo la patch per le SSE2/3, pero' non mi riconosce la WiFi, l'audio e la scheda video!!

Qualcuno ha i driver necessari???

Questa è la configurazione hardware del mio portatile:

Technology Type:

Processore Intel® Core™2 Duo T5750

Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection and Intel® GM965 Express chipset

Velocità del clock : 2.0 GHz

Front side bus : 667 MHz

Cache di 2' livello : 2 MB

Ram: 4,096 MB (2,048 + 2,048) DDR2 RAM (667 MHz)

Hard disk: Capacità 250 GB con certificazione S.M.A.R.T. (con possibilità di installarne un'altro in raid per un totale di 500 GB)

DVD Super Multi drive (Double Layer)

tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive

Display

Ampiezza schermo : 15.4 "

Tipo : Toshiba TruBrite® WXGA TFT High Brightness display

Risoluzione : 1,280 x 800

Adattatore grafico:

ATI Mobility Radeon™ HD 3470 con tecnologia HyperMemory™

Memoria totale : 256 MB dedicata VRAM (fino a 1.023 MB memoria grafica utilizzabile con tecnologia HyperMemory™ con 2 GB di memoria di sistema)

Tipo di memoria : DDR Video RAM (resp. DDR Video RAM e DDR combinata alla memoria di sistema)

Bus connesso : 16x PCI Express

Massima risoluzione video esterna: Risoluzione massima : 2,048 x 1,536

Refresh rate massimo: 85 Hz

Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate: 1,600 x 1,200

Interfacce:

1 x DC-in

1 x Monitor esterno

1 x RJ-11

1 x RJ-45

1 x TV-out (s-video)

1 x i.LINK® (IEEE 1394)

1 x Microfono esterno

1 x cuffie (stereo)

1 x SP/DIF (ottico) condiviso con dispositivo per le cuffie

1 x Video Camera integrata da 1.3 Megapixel con microfono

1 x Slot 5-in-1 Bridge Media (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™ e xD-Picture Card™ )

Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)

1 x Slot ExpressCard

Comunicazione & Wireless:

Certificato: Wi-Fi™

Supporto Network : 802.11a/b/g

Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)

Tecnologia Wireless : Bluetooth®

Comunicazione Tipologia : Fast Ethernet LAN

Velocità : 10BASE-T/100BASE-TX

Caratteristiche speciali:

Video Camera integrata da 1.3 Megapixels per Video over IP

SM BIOS compliant

HD Audio supporting

Microfono integrato per Voice over IP

Enhanced Intel® SpeedStep® Technology

Barra multimediale con 6 tasti a sfioramento Easy Keys (on/off, Rewind, Play, Stop, Forward, Windows Media Player)

ci hanno assolutamente vietato di rispondere a chi nn legge le regole..

e soprattutto chi nn le rispetta....

ti do' una mano vai qui....

leggi molto attentamente quello che c'è scritto...

ciao, clipt

scusa, ma perchè installi tiger quando esiste la ideneb v1.3 che installa leopard 10.5.5? ciao!

E' la prima volta che installo il MAC su un pc e da un forum ho scaricato la Tiger!!

La ideneb v1.3 la sto scaricando adesso e stasera la provo!!! Il mio problema sono i driver soprattutto WIFI, Video e Audio!!!

clipt è stato molto chiaro....ti ha persino dato il link....o metti l'hardware in firma oppure nessuno ti risponderà.....sono buono e ti do qualche dritta...il wifi nn funziona e il video devi vedere nella sezione internazionale...x l'audio devi dirci il nome della scheda se nn lo conosci usa everest da winzozz.....

saluti

ci hanno assolutamente vietato di rispondere a chi nn legge le regole..

e soprattutto chi nn le rispetta....

ti do' una mano vai qui....

leggi molto attentamente quello che c'è scritto...

ciao, clipt

Scusate se ho richiesto qualcosa di non permesso ma mi sono appena registrato!!!

Intanto mi metto in regola con la firma!!

Ho installato MAC OS X versione 10.5.5 by IDENEB e l'installazione è andata a buon fine senza problemi!!

Ora dovrei installare i driver mancanti, ho installato da windows everest è queste sono le periferiche che non mi riconosce:

VGA: ATI Mobility Radeon HD 3470 (M82XT)

Audio: Realtek ALC268 @ Intel 82801 HBM ICH8M High Definition Audio Controller

Rete Lan: Realtek RTL8139/810x Fast Ethernet Adapter

Rete Wireless: IntelPRO/Wireless 3945ABG Network Adapter

Qualche anima pia mi potrebbe aiutare dandomi i link sui driver mancanti e mi spieghi come installarli??

Grazie mille in anticipo!!!

x la scheda video nn credo sia supportata ma puoi sempre cercare nel forum internazionale...il wifi ti assicuro ke nn funziona i driver ancora nn ci sono.....la scheda audio crea rogne con lo spegnimento nella firma di qualche utente dovresti trovare il kext ke risolve.....

saluti

io l'audio lo avevo fatto funzionare con tanto di spegnimento, c'è un HDAenabler apposta per lo spegnimento, basta cercarlo sul forum internazionale con la chiave di ricerca ALC268 e cercare nei post, io lo avevo trovato subito

io l'audio lo avevo fatto funzionare con tanto di spegnimento, c'è un HDAenabler apposta per lo spegnimento, basta cercarlo sul forum internazionale con la chiave di ricerca ALC268 e cercare nei post, io lo avevo trovato subito

ok io nn ho quella scheda ho dato l'informazione così come lo letta sul forum.....

saluti

ok io nn ho quella scheda ho dato l'informazione così come lo letta sul forum.....

saluti

neanche io ho quell'audio! :P il portatile era di un mio amico, stufo di vista, provavamo se funzionava, ma alla fine Linux ha vinto!

Stakanov prova qui vedi se qualcuno è riuscito con la scheda video

• Create New...