Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

scusa ma prima nn mi pareva che ci fosse scritto anke il chipset....cmq hai controllato se qualcuno lo ha ed ha avuto il tuo stesso problema???hai x caso provato con altre release oltre ad ideneb??

saluti

allora mi pare che nessuno abbia il mio problema comunque ho provato kalyway che vede l'hdd ma si blocca all avvio con un divieto sulla mela e poi ho provato leo4all v3 ke non vede l'hdd

• 9 months later...
Guest James.1979

Se la ideneb non ti riconosce l'hard disk è xchè mancano i kext (driver) del tuo sata.. esperienza personale. Vedi che modello hai (anche sul sito del produttore poresti provare a vedere), te li scarichi, metti il dvd nel lettore. fai un immagine DMG (mettilla sul desktop e falla in lettura scrittura), poi una vola che hai l'immagine la monti con doppio click e ci piazzi il driver che hai scaricato in precedenza dentro la cartella extensions. Se è un file .pkg puoi pure installarcelo sopra.. ma ricordati di scegliere la penna come destinazione. Molto probabilmente non troverai la cartella extension ma solo il file extensions.mkext xchè ideneb usa fare così ....quindi scaricati l'utility mkext tool e procedi con questa per decomprimere il file extension.mkext e metterci dentro i driver sata per poi ricomprimerlo e sostiurlo a quello di default in S/L/extensions.mkext 

Anche se vecchio il topic inserisco la soluzione anche qui così chi cerca info può trovare risposta.

• Create New...