Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :P

cdt

ho masterizzato l'iso Leopard-Leo4all-10.5.2, ho creato una partizione primaria da 20Gb, da W. Vista.

ho inserito il dvd e riavviato, il boot parte da cd, però quando va a caricare si riavvia, neanche con le funzioni avanzate -x -f -s, funziona.

si vedono delle scritte bianche (credo che carichi determinati driver) e poi si riavvia, non parte nessuna installazione.

Che fare? ;)

edito: il mio notebook è un Asus Pro57S

Duo T9300

4Gb ram

GeForce 9500m gs

Hd partizionato come segue:

Disco 0:

List partition:

Partizione 1 Primario NTFS 8gb vuota

Partizione 2 Primario NTFS 97Gb C: con Vista installato

Partizione 3 Primario NTFS 20Gb vuota, etichettata Leopard (qui vorrei installare appunto leopard)

Partizione 0 Esteso NTFS 110Gb

Partizione 4 Logico NTFS 89Gb D: partiizone di dati

Partizione 5 Logico ext3 10Gb contiene installazione di ubuntu hardy

Partizione 6 Logico ext2 10Gb contiene installazione di ubuntu hardy

spero di essere stato esauriente. Grazie :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/136200-leopard-su-asus-impossibile/

allora, ti consiglierei di mettere un po di + di hd a leo xkè, all'inizio rikiede dopo...ma dopo...questo è un consiglio...passiamo al problema: prova ad installare un altra versione di leo, prova la ideneb o la kalyway(nn sai quanti tentativi ho fatto io con il tuo stesso problema con il mio pc vekkio...lol)...per software durante l'installazione usa pure il kernel vanilla, per boot efi guid-mbr (controlla comè la mappa del tuo hd) per driver grafici, li trovi e stessa cosa quelli audio...dopo l'installazione potresti riscontrare un problema di kernel panic dopo un po ke il pc lavora, se è così installa jmicronata e applaviaata...http://code.google.com/p/darwin-ata/downloads/list....per il resto buona fortuna!

nessuno usa la leo4all?

cosa cambia tra le varie installazioni? leo4all kalaway etc...

come faccio inoltre a capire perchè non parte darwin?

img0141ma7.th.jpgthpix.gif

queste sono le scritte che escono dopo aver premuto F8 ed invio, e subito dopo queste scritte si riavvia...

a qualcuno possono essere utili per dirmi quale sia il problema?

nel senso, una volta avviata l'installazione, puoi personalizzare quest'ultima con i driver per le tue varie schede...se leo4all non funziona, prova a scaricare un altra versione di leopard che ti ho scritto sopra...spero di essere stato più italiano....lol!

Kalyway 10.5.2 DVD Intel AMD

anche questa si blocca al caricamento di darwin però in maniera diversa rispetto a leo4all, ovvero:

inserisco il dvd con l'iso, riavvio, lo carica, premo F8 e poi invio.

Carica una serie di cose, fino ad arrivare a questo, cito testuali parole:

"Kernel version:

Darwin Kernel Version 9.2.0: Sun Mar 2 00:11:08 SCT 2008; made by ToH:xnu-1228/BUILD/obj/RELEASE_I386"

a questo punto si blocca e devo spegnere tenendo premuto il tasto di accensione... ed ho provato anche con la funzione single user, ma fa lo stesso.

devo provare iatkos? sto finendo di scaricare cmq.

ma non è che sono semplicemente delle impostazioni che vanno cambiate? invece di provare tutte ste versioni?

che cosa cambia tra iatkos kalyway leo4all.....???

cambia chi le ha create, e cosa più importate la versione...

cmq alcune vanno meglio con alcuni pc e altre con altri...

ma il problema principale e trovare quella che parte con il tuo HK, poi il resto e superfluo e modificabile in un secondo tempo...

ma la ideneb (come già consigliato) l'hai provata???

ciao, clipt

Guest cavallo
nessuno usa la leo4all?

cosa cambia tra le varie installazioni? leo4all kalaway etc...

come faccio inoltre a capire perchè non parte darwin?

img0141ma7.th.jpgthpix.gif

queste sono le scritte che escono dopo aver premuto F8 ed invio, e subito dopo queste scritte si riavvia...

a qualcuno possono essere utili per dirmi quale sia il problema?

Acpi Smc dovrebbe stare per advanced control power interface.system machine chipset platform.

Nella personalizzazione ne hai scelte due, lo dice choose one style.

potrebbe essere che hai selezionato due acpi oppure abbinato netkas kernel con un acpi sbagliato, infatti lo dice nella spiegazione non bisogna scegliere un kernel se non dara' issues ma se e' compatibile col acpil che scegli.

In un certo senso la migliore personalizzazione e' quella di leo 4all4.1 che ti specifica anche quali fix e patch utilizzare se si sceglie boot efi o no.

ho letto ora che hai un asus...

gli asus hanno problemi con il bios...

alcune volte bisogna modarli....

fai una ricerca vedi se il tuo ha pure questo problema....

ciao, clipt

EDIT:ho fatto una piccola ricerca al posto tuo.... avevo ragione devi modare il bios qui parlano del tuo portatile e c'è pure il file per modarlo....

nn funziona sicuro....

devi modare il bios... alcuni asus bloccano la partenza di mac....

ed infatti hai ragione... lo ho riscontrato proprio ora. 3dvd buttati praticamente... vabbè pazienza, entreranno nella collezione dei SO... LOL

Quindi cosa dovrei modare del bios? (perchè non l'ho capito)

inoltre s emodifico qualcosa al bios, non è che poi Ubuntu o Vista (o entrambe) non mi partono più?

in poche parole levi quel blocco per mac....

divi usare quel file...

però nn ti so dire altro nn avendolo mai fatto...

però stai attento modare la bios è un operazione delicata...

stai attento se va via la luce... usa sia la batteria che l'alimentato...

nn saprei.... le guide credo siano solo sulla sezione internazionale....

chiedi a joeandmat che se nn ricordo male diceva di averlo fatto...

lui sicuramente saprà rispondere a tutto.....

ho mandato un pm a joeandmat, come consigliato ed attendo risposta.

nel frattempo ho cercato in giro e forse ho trovato il file che mi serve che dovrebbe corrispondere alla scheda madre M51Sn dell'asus.

l'unica cosa che mi frema è se questo mod mi potrebbe dare errori di qualsiasi genere e se eventualmente è possibile tornare indietro e come...

ti consiglio di cambiare il titolo...

così magari chi sa aiutarti leggendo il titolo entra nel topic...

cambiato...

considerando che non ho ancora avuto risposta al pm inviato all'amministratore che mi avevi consigliato...

ho scaricato il file per la mod del bios, ma non sono riuscito ad applicarla...

il file è questo "M51SnAS.304"

sono entrato nel bios ho selezionato Flash qualcosa (non ricordo esattamente il nome), e mi ha aperto una schermata con le partizioni, sono andato su C: (ma anch sulle altre) cercando il suddetto file, ma niente, sembra non esistere...

cosa ho sbagliato?

• Create New...