kavejo Posted November 13, 2008 Share Posted November 13, 2008 Ciao a tutti, spero di non creare un psot doppio ma la funzione cerca stavolta non mi ha to grandi soddisfazioni... Intanto volevo ringraziare tutti voi ed in particolare garsim e Giorgio-multi per essermi stati particolarmente vicini nei momenti di bisogno vissuti nel post precedente... Io sto iniziando a popolare la cartella Applicazioni del mio hackintosh e mi sorgono alcune domande... Non potremmo fare un thread in cui raccogliamo i vari programmi Mac e il rispettivo programma Windows così che un'utente medio che usa il pc per un pò di tutto e che magari proviene da windows possa regolarsi? Perchè a volte è difficile trovare quello di cui abbiamo bisogno... (es: Mac: "Toast" -> Win: "Nero"; Mac: "aMule" -> Win: "eMule") Un'altra domanda è: gli aggiornamenti ufficiali Mac avendo io installato iDeneb 1.3 li devo fare o è come per windows che solo chi ce l'ha originale non rischia rogne? L'ultima domanda: ho la tastiera che sembra impazzita... Al posto del'ALT mi trovo CTRL, al posto del tasto win mi trovo ALT GR... E non solo... I vari simboli di punteggiatura sono spostati, la lucetta del NUM LOCK non si accende ma mi fa lo stesso i numeri... Durante l'installazione ho configurato la tasstiera come MAC PRO ITA... Ho provato a selezionare anche la tastiera MAC ITA ma la situazione era ancora più ingeestibile... C'è qualche modo per renderla più "gentile"? Inoltre volevo consigliare un programmino che usavo anche con linux: NTFS-3G serve a sistemi operativi basati su Unix per scrivere correttamente il file system NTFS... Io che ho più di quaclhe disco da 1 TB (e che quindi non possono essere formattati in FAT32) trovo quasi indispensabile poterci leggere/scrivere dai vari s.o. e questo software diciamo che è una salvezza... Grazie a tutti quelli che collaboreranno... Tommaso Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/136161-info-post-install-e-scelta-programmi/ Share on other sites More sharing options...
garsim Posted November 13, 2008 Share Posted November 13, 2008 tommà, per i programmi, google e "l'universo di donkey" ne sono pieni. per la tastiera, non so che dirti, ma sappi che la tastiera mac è leggermente diversa da quella linux/windows (in ogni caso hai qualche problema) per gli aggiornamenti, puoi farli tutti tranne quelli di avanzamento di versione (dalla 10.5.5 alla 10.5.6, devi aspettare istruzioni che sicuramente qui sul forum usciranno quando sarà il momento). Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/136161-info-post-install-e-scelta-programmi/#findComment-964305 Share on other sites More sharing options...
kavejo Posted November 13, 2008 Author Share Posted November 13, 2008 Il problema dei programmi non era tanto dove reperirli ma quali reperire... Per quello proponevo una specie di tabella col programma per mac e il rispettivo programma per win... Comunque proverò a controllare più a fondo un google... Grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/136161-info-post-install-e-scelta-programmi/#findComment-964337 Share on other sites More sharing options...
kavejo Posted November 13, 2008 Author Share Posted November 13, 2008 Ho trovato tutto su DDUniverse... Grazie della dritta... Adesso lo riempio come un arrosto ripieno! P.S: per quanto abbia cercato in google e nel forum non son riuscito a trovare una soluzione al problema della tastiera... Nessuno che abbia lo stesso problema? Ad esempio il "-" al posto del "?"; il "\" inesistente; il ">" e il "<" sul bottone "\" e "|"; i ".", ",", ";", ":" spostati; "ALT" al posto di "CTRL"; "@" che non è più "ALT GR" + "ò" ma "WIN" + "ò"... Chi usa MAC su PC non ha avuto questo problema? Tommaso Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/136161-info-post-install-e-scelta-programmi/#findComment-964373 Share on other sites More sharing options...
sgabb332 Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 Ho trovato tutto su DDUniverse... Grazie della dritta... Adesso lo riempio come un arrosto ripieno! P.S: per quanto abbia cercato in google e nel forum non son riuscito a trovare una soluzione al problema della tastiera... Nessuno che abbia lo stesso problema? Ad esempio il "-" al posto del "?"; il "\" inesistente; il ">" e il "<" sul bottone "\" e "|"; i ".", ",", ";", ":" spostati; "ALT" al posto di "CTRL"; "@" che non è più "ALT GR" + "ò" ma "WIN" + "ò"... Chi usa MAC su PC non ha avuto questo problema? Tommaso ioooooooooo anche sono con la tastiera incasinata....e non riesco a risolvere il problema ho anche preso una logitech che davano come compatibile ma il problema è come se sui settaggi nel Leopard la tastiera sia riconosciuta come tastiera americana e quindi i tasti di conseguenza sono spostati aiutooooooooooo Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/136161-info-post-install-e-scelta-programmi/#findComment-1040764 Share on other sites More sharing options...
Baffman Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 Premetto che non ho problemi con la punteggiatura spostata però anche a me i tasti Opzione-Alt e Command sono spostati. Avendo provato molte volte anche un iMac non mi è stato difficile identificare subito i tasti. - A me Control sta al posto giusto. - Il tasto Windows corrisponde al tasto Mac "Opzione". Il fatto che a te esca la chiocciola con TastoWindows(che quindi su Mac corrisponde ad Opzione)+ò è perfettamente normale perchè in qualunque altro Mac la combinazione per la chiocciola è Opzione+ò. - Alt corrisponde al tasto Mac "Command" chiamato anche "Comando" o "Cmd" che ha moltissime funzioni per le abbreviazioni. Fai così: vai sul tuo Mac. Senza aprire comandi fai TastoWindows+?. Oppure vai alla barra superiore e clicca su Aiuto, è la stessa cosa. Dopodichè nel campo di ricerca scrivi "Tasti Windows" tutto maiuscolo. Per primo ti dovrebbe uscire il risultato "Tasti Windows su Tastiera Mac" Cliccaci e leggi. Se hai altri problemi scrivi. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/136161-info-post-install-e-scelta-programmi/#findComment-1040804 Share on other sites More sharing options...
sgabb332 Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 Ciao a tutti, spero di non creare un psot doppio ma la funzione cerca stavolta non mi ha to grandi soddisfazioni... Intanto volevo ringraziare tutti voi ed in particolare garsim e Giorgio-multi per essermi stati particolarmente vicini nei momenti di bisogno vissuti nel post precedente... Io sto iniziando a popolare la cartella Applicazioni del mio hackintosh e mi sorgono alcune domande... Non potremmo fare un thread in cui raccogliamo i vari programmi Mac e il rispettivo programma Windows così che un'utente medio che usa il pc per un pò di tutto e che magari proviene da windows possa regolarsi? Perchè a volte è difficile trovare quello di cui abbiamo bisogno... (es: Mac: "Toast" -> Win: "Nero"; Mac: "aMule" -> Win: "eMule") Un'altra domanda è: gli aggiornamenti ufficiali Mac avendo io installato iDeneb 1.3 li devo fare o è come per windows che solo chi ce l'ha originale non rischia rogne? L'ultima domanda: ho la tastiera che sembra impazzita... Al posto del'ALT mi trovo CTRL, al posto del tasto win mi trovo ALT GR... E non solo... I vari simboli di punteggiatura sono spostati, la lucetta del NUM LOCK non si accende ma mi fa lo stesso i numeri... Durante l'installazione ho configurato la tasstiera come MAC PRO ITA... Ho provato a selezionare anche la tastiera MAC ITA ma la situazione era ancora più ingeestibile... C'è qualche modo per renderla più "gentile"? Inoltre volevo consigliare un programmino che usavo anche con linux: NTFS-3G serve a sistemi operativi basati su Unix per scrivere correttamente il file system NTFS... Io che ho più di quaclhe disco da 1 TB (e che quindi non possono essere formattati in FAT32) trovo quasi indispensabile poterci leggere/scrivere dai vari s.o. e questo software diciamo che è una salvezza... Grazie a tutti quelli che collaboreranno... Tommaso ho risoltoooooooooo ora tutti i tasti della tastiera corrispondono anche se non riesco a capire per esempio come si fa la chioociola che su windows mi salta fuori premendo ctrl alt e il tasto chiocciola per il resto tutto ok per risolvere il resto sono andato su preferenze di sistema poi nel menu internazionale e ho spuntato italiano pro invece che italiano e basta !!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/136161-info-post-install-e-scelta-programmi/#findComment-1040825 Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 per la chiocciola usa il tasto con l'icona di windows + il tasto con la chiocciola..... saluti Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/136161-info-post-install-e-scelta-programmi/#findComment-1040937 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts